Rubicone
stampa

pallavolo

Il volley è per tutti

Cresce la squadra "over" della Rubicone in volley, allenamenti e terzi tempi in amicizia 

Il volley è per tutti

Il volley è per tutti. Specialmente da quando nell’ambito della Rubicone in volley presieduta da Luigino Pieroni, è nata la squadra “Volley per tutti”, a oggi 22 donne e 12 uomini allenati dal coach Maurizio Polverelli, ex pallavolista, classe 1958, che si occupa dei “ragazzi” ogni giovedì dalle 21 alle 23 alla palestra Marie Curie di Savignano sul Rubicone.

Né il mister né tantomeno gli atleti badano all’età perché “per noi non è importante l'anno di nascita ma il mese dato che a fine allenamento se ci sono compleanni, si festeggiano con i nostri "terzi tempi", per stare insieme e rafforzare il gruppo”, raccontano i componenti della squadra, nata nel 2018 e da allora sempre capitanato da coach Polverelli.

All’inizio, ricorda Morena Broccoli, mamma pallavolista della prima ora “siamo partiti un po’ per caso, una quindicina tra noi erano genitori di ragazzini che si allenavano. E così, tra un incontro e l’altro fuori dalla palestra ad attendere i figli, abbiamo iniziato anche noi”.

Da quella volta ne sono passate di palle sotto le reti e il gruppo si è allargato fino alla formazione di oggi, di cui fanno parte anche alcuni giocatori che partecipano al campionato promosso dalla Romagna in volley “Over open” 2023/2024.
“Siamo un gruppo compatto e in sintonia e stiamo benissimo – concludono - ci unisce la passione per lo sport e soprattutto tantissima amicizia”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il volley è per tutti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento