Rubicone
stampa

Savignano sul Rubicone

In tanti al Concerto di Natale Aido

Nell'intervallo dello spettacolo, la testimonianza di Domenico Roberto, vicepresidente regionale dell'associazione, che ha ricevuto in dono un rene dalla moglie Katia

Dall'Acqua e Roberto

Collegiata di Santa Lucia gremita domenica 10 dicembre a Savignano sul Rubicone, per il concerto di Natale della "Simone Antoniacci & The Christmas Band" organizzato dal Gruppo intercomunale Aido Savio-Rubicone con il patrocinio del Comune. Proposti brani della tradizione natalizia italiana e internazionale.

Durante l’intervallo, dopo aver ricordato i soci fondatori locali, il presidente del Gruppo Lazzaro Dall’Acqua ha presentato in breve la storia di Aido, che "dal 1973 è impegnata a diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, dopo la morte. Proprio quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della fondazione". Il presidente si è poi dedicato a informare sulle varie modalità di espressione del consenso e in particolare dell'applicazione DigitalAido.

A seguire, c'è stata la testimonianza di Domenico Roberto, vicepresidente regionale Aido Emilia-Romagna, che ha raccontato di aver ricevuto in dono un rene dalla moglie Katia, purtroppo per carenza in tempi brevi di organi provenienti da cadavere, anche per le numerose opposizioni, e che ora può condurre una vita normale svolgendo anche attività agonistica. "Attualmente - ha ricordato Roberto - le persone in lista di attesa in Italia sono circa 8.000, per la precisione 7.940 al termine del primo semestre 2023".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In tanti al Concerto di Natale Aido
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento