Rubicone
stampa

Eventi

Iscrizioni fino al 25 giugno per il Festival di Gatteo

La rassegna musicale si svolgerà al Castello di Gatteo il 26 e il 27 giugno

Iscrizioni fino al 25 giugno per il Festival di Gatteo

Sono aperte fino al 25 giugno le iscrizioni al 38° festival di Gatteo.

Il festival, promosso da Giovanni Tomassini, vocal trainer e presidente dell’associazione “Diffusione Musica”, in collaborazione con il Credito cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone,  con il patrocinio del Comune di Gatteo accoglie partecipanti dal tutta la Romagna. 

La 38ᵃ edizione si svolgerà, per la prima volta tutta all’aperto al Castello di Gatteo, il 26 e 27 giugno, con le semifinali e il 3 luglio la finalissima di tutte le categorie.

Una novità riguarda le categorie: arrivano la  categoria Junior (6/13 anni), la categoria Professional (14-30 anni), la categoria Cantautori (14-30 anni) e la categoria Master, dai 31 anni in su, per dare ad ognuno la giusta premiazione e anche la possibilità di poter proseguire un percorso professionale.

Tutti i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti (vocal coach, produttori, discografici) che prenderanno in considerazione i diversi aspetti legati all’esibizione: interpretazione, tecnica, originalità nell’esecuzione.  Potrà tuttavia giudicare anche il pubblico in sala con un voto speciale indipendente dal voto della giuria di qualità.

Anche quest’anno grande attenzione ai cantautori che gareggeranno anche per potersi aggiudicare il premio speciale che consiste in una produzione discografica messa in palio dalla “Playtunes records”, e grazie all’amico Marcello Romeo che collabora da qualche anno al festival, già alcuni cantanti stanno beneficiando di questa importante opportunità. A questo proposito è appena uscito sulle piattaforme il brano di Jessica Sorbello, dal titolo “Sleale”, vincitrice del premio “Cantautori” del 2020.

Altra grande opportunità è data da Marco Giorgi, che con “Your voice record” sarà presente a selezionare la miglior personalità (una ricerca sulla particolarità del cantante).

Il festival mette poi a disposizione riconoscimenti anche per le altre categorie, quali borse di studio presso istituti di formazione come il “Ves – Voice evolution system”  e la possibilità di realizzare brani in studio di registrazione. Il tutto è pensato nella direzione della formazione del cantante.

Le collaborazioni con gli altri importanti festival della Romagna hanno portato la manifestazione di Gatteo a diventare nel tempo una importante vetrina e quest’anno diventa partner del “Gran galà dei festival”, dove accederanno di diritto i vincitori di tre categorie.

Protagonisti quanto i concorrenti, sono i due brillanti conduttori Andrea Sarti e Fabio Caldari.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Iscrizioni fino al 25 giugno per il Festival di Gatteo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento