Rubicone
stampa

verso il 26 maggio 2019

"L'altra Montiano" proposta da Augusta Faedi

Presentata la formazione civica che sfiderà il sindaco uscente Fabio Molari alle elezioni comunali. Fra i candidati in lista la presenza delle donne è predominante. Coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni fra i punti cardine 

Augusta Faedi (col programma in mano) e la sua squadra

Sarà Augusta Faedi la sfidante di Fabio Molari alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio. La Faedi, 51 anni, diploma magistrale, ha lavorato dal 1988 al 1998 al Comune di Montiano e dal 1998 si occupa di commercio al Comune di Cesena. Mamma di due ragazzi di 19 e 24 anni, è attiva nell’ambito dell’associazionismo. Con tutta la famiglia fa parte, fin dalla fondazione, della “3Monti Band” (il marito è il maestro Alessandro Fattori).

Guiderà la lista civica “L’altra Montiano”, presentata ieri sera alla stampa. Oltre alla candidata sindaco, ne fanno parte, come “stimolo per la comunità”, ben 7 donne (Giada Francisconi, Lisa Fabbri, Erica Fresolone, Simona Faedi, Roberta Ganarin, Virna Bocchini, Lorenza Bentivegni) e soli 3 uomini (Tiberio Mazzotti, Gianluca Guidazzi e Maurizio Canale).

“Siamo una lista civica pura - ha sottolineato la Faedi -. Nessuno di noi ha in tasca la tessera di un partito. La nostra campagna elettorale è autofinanziata. Siamo un gruppo di persone che credono che a Montiano sia necessario rimboccarsi le maniche e promuovere la partecipazione attiva di associazioni e cittadini, per creare le condizioni che permettano di dare un futuro al nostro Comune, troppo ripiegato su stesso e sul passato”.

Da qui i punti centrali del programma. Si parte dall’ascolto e dal confronto con i montianesi, promuovendo “incontri periodici con la cittadinanza”, per proseguire con il “rilancio turistico” del borgo collinare, con il coordinamento e la collaborazione delle tante associazioni del territorio, per “valorizzare le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche”, e costituire un vero e proprio Ufficio turistico.

Fra i punti illustrati, “portare un adeguato accesso alla rete Internet” su tutto il territorio comunale e valorizzare le “opportunità di crescita che offre l’Unione dei Comuni della Valle del Savio”, di cui Montiano fa parte.

In vista delle elezioni, saranno organizzati 5 incontri con la cittadinanza nella sala del Consiglio comunale montianese.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"L'altra Montiano" proposta da Augusta Faedi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento