Rubicone
stampa

FOLK

"La notte del Liscio" chiude l'estate di Gatteo Mare

Moreno il Biondo guiderà il gemellaggio tra musica da ballo tradizionale romagnola e sonorità italiane e d’oltralpe

Moreno il Biondo e l'orchestra Grande evento

Gatteo Mare ospiterà l'ottava edizione della “Notte del Liscio” sabato 16 settembre alle 21 a conclusione della "Settimana del Liscio” (10-15 settembre) e della stagione estiva. Il programma è stato presentato oggi in Comune a Gatteo.

Moreno il Biondo, direttore artistico della serata, e la sua orchestra Grande evento, creeranno sul palco dell’Arena Lido Rubicone un ideale gemellaggio tra musica da ballo tradizionale romagnola e sonorità italiane e d’oltralpe. Ad alternarsi e a creare singolari duetti saranno il collettivo internazionale E-Wired Empathy, band che vede tra i suoi elementi Roberto Gualdi (batterista di Roberto Vecchioni), David Rhodes (chitarrista di Peter Gabriel), Valerio Combass (bassista di Raf), Jeff Coffin (della jam band statunitense “Dave Matthews Band”), Giovanni Amighetti (produttore per artisti Realworld Records) e Giulio Bianco (musicista del gruppo “Canzoniere Grecanico Salentino”) con la voce della cantante franco-congolese Gasandji, una delle artiste più richieste della scena soul-reggae parigina e Luca Nobis, musicista fondatore di E-Wired Empathy.

Tra gli ospiti speciali anche Cricca, giovane cantante romagnolo finalista di “Amici” e l’ensemble di musicisti salentini capitanati da Nico Berardi, “Taranta in Riviera”, in un intreccio di pizzica salentina e folk romagnolo.

Insieme all’orchestra Grande evento, si esibiranno le scuole di ballo romagnole, con un omaggio al maestro Secondo Casadei..

L’evento è realizzato da Materiali musicali, organizzatore del Mei - Meeting delle etichette Indipendenti, in collaborazione con Casadei Sonora, con il sostegno di Apt Servizi Emilia-Romagna, Visit Romagna e Comune di Gatteo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"La notte del Liscio" chiude l'estate di Gatteo Mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento