Rubicone
stampa

Digital divide

Lavori all'ufficio postale di Montiano

In arrivo lo Sportello unico digitale di prossimità. Durante i lavori sarà disponibile l'ufficio postale di Longiano

Lavori all'ufficio postale di Montiano

Domani, martedì 19 marzo, all'ufficio postale di Montiano inizieranno i lavori di ammodernamento relativi al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali” per accogliere in futuro una serie di servizi e trasformarlo in Sportello unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

L'ufficio è inserito nell'ambizioso progetto da 1,12 miliardi di euro, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr, e per il resto dalla stessa azienda. Questo significa non solo nuovi servizi ma anche un nuovo volto per 7000 uffici postali nei Comuni con meno di 15mila abitanti. Tra questi quello di Montiano, per dare un contributo diffuso, concreto e resiliente al superamento del digital divide che parta dal riequilibrio territoriale e che offra pari opportunità ai giovani e alle donne di tutte le aree interne d’Italia e non solo a quelle dei grandi centri.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini montianesi la continuità di tutti i servizi attraverso l’ufficio postale di Longiano, in via Oberdan 2, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45 mentre l’ufficio postale più vicino aperto anche di pomeriggio è quello di Savignano sul Rubicone, sito in via Togliatti 6, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori all'ufficio postale di Montiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento