Rubicone
stampa

concerti

Marina Rei a Longiano

Giovedì 20 luglio al Castello malatestiano. Il concerto apre la rassegna Sirene - Voci di donne 

Marina Rei a Longiano

 

Sarà la voce della cantautrice e musicista Marina Rei, giovedì 20 luglio alle 21.15, a inaugurare, nel cartellone dell’Estate longianese, la nuova rassegna Sirene – Voci di donnenella piazza del Castello malatestiano del borgo dell’entroterra cesenate.

Il concerto segna una tappa del tour Donna che parla in fretta, titolo del disco live che descrive al meglio il carattere musicale di Marina Rei, che ha saputo costruire in trent’anni un percorso di cantautrice e di musicista che oggi le appartiene e la caratterizza pienamente. L’album è interamente registrato durante il live per i suoi 25 anni di carriera tenutosi alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 7 settembre 2020.

Dopo l’uscita del disco dello scorso 24 marzo, Marina Rei è in tour per una serie di date estive accompagnata dal chitarrista e cantautore Francesco Forni. Un nuovo duetto per Marina Rei, proprio come nel disco live Donna che parla in fretta dove ha cantato con Paolo Benvegnù, Carmen Consoli, Pierpaolo Capovilla, Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Cristiano Godano, Filippo Gatti, Francesco Di Bella, e Roberto Angelini.

I prossimi appuntamenti con Sirene – Voci di donne, rassegna nata dalla collaborazione tra l’Assessorato alla Cultura del Comune di Longiano e Cronopios|Teatro Petrella, saranno giovedì 3 agosto con Cristina Donà (con l’accompagnamento musicale di Saverio Lanza) e il 17 agosto con la giovane cantautrice Maria Antonietta

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21,15. In caso di maltempo si terranno al Teatro Petrella (ingresso libero con posti limitati)

Info:  info@ilteatropetrella.it

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Marina Rei a Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento