Rubicone
stampa

archeologia 

Mosaico e oreficeria al Museo del Compito

Prenotazioni aperte per i laboratori, rivolti a bambini e adulti

Mosaico e oreficeria al Museo del Compito

Sono aperte le prenotazioni per le attività di gennaio al Museo archeologico del Compito “don Giorgio Franchini”. Si tratta di laboratori, sia per adulti che per bambini, per partecipare ai quali è obbligatoria l’iscrizione.

Sabato 20 gennaio l’appuntamento è per i piccoli dai 6 ai 9 anni che impareranno a realizzare un mosaico. Le attività si svolgeranno con orario 14,30-16,30.

Il fine settimana successivo, sabato 27 e  domenica 28 gennaio, la proposta è per i più grandi, ai quali sarà offerta la possibilità di partecipare a un laboratorio di oreficeria romana. I partecipanti lavoreranno alla riproduzione degli orecchini rinvenuti nella tomba 151 e conservati al Museo archeologico. In particolare si sperimenteranno la saldatura, la montatura della pietra e la lavorazione del metallo con l’utilizzo di varie tecniche e strumenti di precisione.

Si tratta di un percorso articolato in più passaggi, che si svilupperà nell’arco delle due giornate di sabato 27 per concludersi domenica 28.Anche in questo caso la prenotazione è obbligatoria, per entrambi i turni. Il laboratorio sarà tenuto dall’archeologo Brenno Grossi.

La prenotazione si potrà effettuare ai seguenti contatti: tel. 335 6286338, oppure 0541 944851, oppure info@museodelcompito.it.

Nei mesi da gennaio ad aprile 2024 il Museo osserverà nuovi orari di apertura al pubblico, articolati come segue: mercoledì e sabato 9-12/14-18, giovedì e venerdì 9-12, domenica e festivi 14-18.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mosaico e oreficeria al Museo del Compito
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento