Rubicone
stampa

Coronavirus

Primo caso di alunno positivo alla scuola media di Longiano

La classe non è in quarantena

Scuola media di Longiano (Google maps)

Il Dipartimento di Sanità pubblica di Cesena ha comunicato ufficialmente oggi che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 in un alunno frequentante una classe terza della Scuola secondaria di primo grado “Fausto da Longiano”.

Lo studente aveva frequentato le lezioni fino al 20 ottobre scorso senza aver manifestato alcuna sintomatologia.

Nell'ambito del  sopralluogio effettuato dall'Azienda sanitaria presso l'istituto scolastico, è stato comunque constatato il rispetto di tutte le norme previste dai protocolli nazionali e regionali di sicurezza e prevenzione del contagio in ambito scolastico. In considerazione di ciò e visto che non sono stati individuati contatti stretti in ambito scolastico, non sono stati adottati provvedimenti di quarantena né per gli alunni né per i docenti e il personale scolastico.

Il Dipartimento ha dato indicazione a tutti gli alunni e personale scolastico operante nella scuola interessata di estendere l'obbligo di mascherina anche in condizioni “statiche” sino al termine della sorveglianza sanitaria fissato al 3 novembre 2020. Durante tale periodo ogni eventuale assenza per sintomatologia Covid-19 dovrà essere segnalata al servizio Igiene e sanità pubblica.

L'Ausl ha comunicato anche l'effettuazione di un intervento di sanificazione straordinaria dell'aula interessata e degli spazi comuni e di aver in ogni caso proposto e organizzato l'esecuzione di test molecolari per la ricerca di SARS-CoV-2 a tutti gli alunni, docenti e personale impiegato nella classe.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Primo caso di alunno positivo alla scuola media di Longiano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento