Rubicone
stampa

gambettola

Ritorna la Mostrascambio con suggestioni di cose del passato

Appuntamento oggi e domani. Lungo i 4 chilometri del centro storico della cittadina si può trovare di tutto

Ritorna la Mostrascambio con suggestioni di cose del passato

Nelle vie e nelle piazze del centro storico di Gambettola, oggi e domani, sabato 11 e domenica 12 maggio, si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la “Mostrascambio di auto-moto d’epoca e cose del passato”.

La manifestazione, giunta alla 63esima edizione, è organizzata dal comitato omonimo presieduto da Claudio Canducci e si avvale del patrocinio del Comune di Gambettola. Due gli appuntamenti nel corso di ogni anno - a maggio e a settembre - che fanno di Gambettola la capitale indiscussa del ricambio, del recupero e del riuso. Una storia lunga oltre 30 anni, iniziata l’8 maggio 1988 con alcuni banchi lungo viale Carducci e arrivata a oggi con circa 800 espositori provenienti da tutta Italia e non solo.

Quattro chilometri di strade - corso Mazzini, viale Carducci, le vie Curiel, Matteotti, Garibaldi, Gramsci, Don Minzoni, Pascucci, fino al Ponte della Libertà, vicolo Carducci, le piazze II Risorgimento, Foro Boario, Pertini e Cavour - saranno occupate dai banchi degli espositori. Nel multicolore bazar di pezzi d’antiquariato all’aperto, oltre ai ricambi di auto e moto d’epoca, si potrà trovare di tutto: mobili vintage, vecchi grammofoni e radio, dischi in vinile, orologi, monete e francobolli, santini e vecchie riviste, divise militari, pizzi, macchine da scrivere, vecchi utensili da cucina e da lavoro.

Saranno, come sempre, migliaia gli appassionati e i curiosi, o i semplici visitatori, che giungeranno a Gambettola a rovistare sui banchi alla ricerca dell’oggetto del passato da portare a casa, sicuri di aver fatto “un affare”. Nelle due giornate anche i bambini saranno protagonisti di scambi e baratti nello spazio a loro dedicato attorno al Monumento ai caduti in piazza Cavour. Queste e altre le suggestioni che solo la Mostrascambio di Gambettola sa regalare.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ritorna la Mostrascambio con suggestioni di cose del passato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento