Rubicone
stampa

opere pubbliche

San Mauro Mare, passeggiata con gradino

I lavori su viale R. Pascoli destano critiche

San Mauro Mare, passeggiata con gradino

Stanno destando numerose critiche i lavori svolti su viale R. Pascoli a San Mauro mare. Il marciapiede dal quale si accede anche agli stabilimenti e alla spiaggia è stato ripensato con un andamento a onde, evidenziate sia dal colore diverso dei materiali utilizzati per la pavimentazione, che - in alcuni punti - da un dislivello che stando a quanto si legge sui social avrebbe già creato incidenti ai pedoni e che molti giudicano rischiosi.

Durante la passeggiata di ieri pomeriggio, domenica 23 aprile, in tanti si soffermavano a commentare i lavori, un esercizio commerciale (vedi foto) ha pensato di segnalare il gradino anziché il menù del giorno mentre su facebook - in particolare sul gruppo Sei di San Mauro Mare se - si stanno susseguendo commenti e osservazioni. 

Gli "scivoli", molto belli esteticamente, hanno probabilmente anche una funzione di abbattimento di barriere architettoniche, si legge nei commenti sotto al post pubblicato ieri mattina, ma il dislivello - che in alcuni punti a contatto con la sede stradale è anche alto oltre un gradino - sembra al contrario ostacolare anche passeggini ed eventuali carrozzine. 

Il lavoro non è ancora finito. La strada è chiusa al traffico.  

Molti ieri pomeriggio hanno approfittato del caldo e del sole per godersi qualche ora di mare. I lavori fervono anche sulla spiaggia, perché l'inizio della stagione è davvero imminente. 

viale R Pascoli corretta

 

photo1682324068 (3)

 

photo1682324068 (5)

 

photo1682324068 (6)
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
San Mauro Mare, passeggiata con gradino
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento