Rubicone
stampa

Sicurezza stradale

Senza patente, senza assicurazione e assai ubriaco: multa record e auto confiscata

I controlli straordinari della Polizia Locale dell’Unione Rubicone e mare, secondo il piano concordato a livello provinciale con la Prefettura, hanno interessato ieri 32 veicoli tra Gatteo e Savignano sul Rubicone. Tra questi, a finire nei guai è stato un 35enne indiano residente a Savignano, la cui Alfa Romeo 147 è stata fermata dagli agenti nella zona est della città.

Senza patente, senza assicurazione e assai ubriaco: multa record e auto confiscata

I controlli straordinari della Polizia Locale dell’Unione Rubicone e mare, secondo il piano concordato a livello provinciale con la Prefettura, hanno interessato ieri 32 veicoli tra Gatteo e Savignano sul Rubicone.

Tra questi, a finire nei guai è stato un 35enne indiano residente a Savignano, la cui Alfa Romeo 147 è stata fermata dagli agenti nella zona est della città.

Sottoposto alla prova dell’etilometro, l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico pari a 2,59 g/l (oltre 5 volte il limite di legge). Per questo è stato denunciato a piede libero per il reato di guida in stato di ebbrezza e l'auto gli è stata sequestrata per la prevista confisca. Il 35enne è risultato poi privo di patente di guida, non avendo convertito quella rilasciata nel suo paese di origine, e per questo gli è stata applicata una sanzione di 5mila euro ed un fermo di tre mesi all’auto. Macchina che non era nemmeno assicurata, ragion per cui è stata staccata un’ulteriore multa di 800 euro.

“Un conto molto salato per un soggetto che rappresentava un oggettivo pericolo per la sicurezza della circolazione stradale – commenta la polizia locale – e che è stato, fortunatamente, appiedato prima che potesse far male a qualcuno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Senza patente, senza assicurazione e assai ubriaco: multa record e auto confiscata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento