Rubicone
stampa

economia

Si è concluso il progetto di attivazione imprenditoriale "Open doors"

Il Comune di Sogliano ha sostenuto il progetto che stimola la nascita di nuove imprese

Si è concluso il progetto di attivazione imprenditoriale "Open doors"

"Il Comune di Sogliano al Rubicone desidera esprimere la sua profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo del progetto di accompagnamento imprenditoriale 'Open doors',  tra cui i membri fondamentali del team di Appenninol'Hub".

Lo si legge in un comunicato stampa del Comune. La sindaca di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini ha dichiarato: «Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti attraverso “Open Doors”. Questo percorso di accompagnamento imprenditoriale ha evidenziato il nostro impegno a favore dello sviluppo economico e del benessere della comunità. Il Comune di Sogliano al Rubicone continuerà a promuovere attivamente le attività economiche nel nostro territorio, offrendo agevolazioni fiscali e contributi per sostenere le nuove iniziative imprenditoriali.» 

Il progetto di attivazione territoriale "Open Doors," promosso dal Comune di Sogliano al Rubicone in collaborazione con Appenninol'Hub, si legge nel comuncato stampa, è un incubatore d'Impresa per le aree interne che ha l'obiettivo di accompagnare e abilitare le competenze delle comunità e degli abitanti per creare impatto sociale e nuove economie. Si concentra su imprese "abitanti" e cooperative di comunità. 

"L'approccio - prosegue il comunicato - è stato quello di ascoltare le voci e le aspirazioni del nostro territorio, senza seguire modelli predefiniti, ma piuttosto trarre ispirazione da buoni esempi per generare nuove visioni di futuro. Questo processo darà il via a nuove imprese, in grado di sfruttare appieno le risorse locali e promuovere una rinascita sociale ed economica delle aree interne. 

Appenninol’Hub ha guidato passo dopo passo i partecipanti in questo percorso di rigenerazione economica e sociale, attraverso percorsi personalizzati, laboratori e l'apporto di competenze professionali". 

«Il successo di questa iniziativa - conclude la sindaca Tania Bocchini - evidenzia il notevole potenziale imprenditoriale di Sogliano al Rubicone e l'impegno costante del Comune nel sostenere le iniziative economiche locali. La collaborazione fruttuosa tra la comunità, Appenninol'Hub e il Comune ha gettato solide basi per un futuro prospero e dinamico per la città e i suoi abitanti.»

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Si è concluso il progetto di attivazione imprenditoriale "Open doors"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento