Rubicone
stampa

Amministrazione pubblica

Siamo Longiano propone di intitolare uno spazio a Ilario Fioravanti

Questa sera, 12 settembre, il Consiglio Comunale 

Siamo Longiano propone di intitolare uno spazio a Ilario Fioravanti

Intitolare “uno spazio o un bene pubblico” della città a Ilario Fioravanti. È la proposta del gruppo di minoranza Siamo Longiano che sarà messa ai voti nel Consiglio comunale di oggi, lunedì 12 settembre, alle 18,30, a pochi giorni dal centenario della nascita dell’artista e architetto cesenate, nato il 25 settembre 1922 a Cesena e morto il 29 gennaio 2012 a Savignano sul Rubicone.

 

Il Comune di Longiano vanta la collaborazione di Fioravanti in varie opere di architettura post-bellica e nel recupero della piccola chiesa romanica di Santa Marina di Massa e conserva alcune delle opere più significative del maestro, tra cui il “Compianto sul Cristo”, gruppo scultoreo in terracotta policroma conservato nel Museo di Arte Sacra, e la “Ragazzina sulla mura”, in uno degli scorci più fotografati della città.

 

“Nello stesso Consiglio comunale - fa sapere il capogruppo di minoranza Matteo Venturi - abbiamo presentato un’interrogazione in cui chiediamo lumi sul finanziamento di 1.172.000 euro del Pnrr concesso “con riserva” per la demolizione e la ricostruzione dell’asilo nido di Budrio, sulla situazione dell’Ufficio tecnico e, in generale, sulle linee di finanziamento del Pnrr a cui si è candidato il Comune di Longiano”.

Il gruppo presenterà anche una mozione in cui si chiede al Consiglio comunale di “prendere atto della comunicazione tardiva riguardante la chiusura del tratto di via Borgo Fausto” e di “impegnare l’Amministrazione a essere più celere e puntuale nella comunicazione con la popolazione e più concertativa nel proprio operato”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Siamo Longiano propone di intitolare uno spazio a Ilario Fioravanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento