Rubicone
stampa

Verde pubblico

Sogliano ha celebrato la Festa degli alberi

Piantati nuovi alberi con le scuole e i volontari di Ekoclub International

Sogliano ha celebrato la Festa degli alberi

"Gli effetti del riscaldamento globale sono sotto gli occhi di tutti. Per questo diventa sempre più importante sensibilizzare la cittadinanza, a partire proprio dai più giovani, sull’importanza del prendersi cura del nostro fragile Pianeta. Gli alberi sono un aiuto imprescindibile per contrastare il cambiamento climatico: assorbono l'anidride carbonica, immettono ossigeno nell'atmosfera, proteggono la biodiversità e prevengono il dissesto idrogeologico". Lo dice il sindaco di Sogliano al Rubicone Tania Bocchini.

Alla luce di tali considerazioni, il Comune, in collaborazione con l’Istituto comprensivo statale di Sogliano al Rubicone e con l’organizzazione di volontariato Ekoclub International di Forlì, nella giornata di lunedì 21 novembre ha celebrato la Festa nazionale degli alberi, piantando nuove piante nei giardini attorno alla scuola.

"Come Amministrazione - prosegue il sindaco - vogliamo fare la nostra parte nel creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future che si troveranno ad affrontare problemi ed emergenze ambientali sempre nuovi e su scala globale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sogliano ha celebrato la Festa degli alberi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento