Rubicone
stampa

Trekking oltre le barriere

"Sulla joelette mi sentivo una principessa": il Cai a Gambettola dal Cuore Rosa

La sezione di Cesena ha partecipato alla manifestazione solidale di ieri mattina con il gruppo della "Montagnaterapia". La testimonianza di Arianna Paglierani, accompagnata sulla speciale carrozzina monoruota

foto Luca Cola - Cai Cesena

La sezione Cai di Cesena ha risposto presente alla quarta edizione della camminata solidale “Gambettola dal Cuore Rosa” di ieri, domenica mattina 7 aprile. Vi ha partecipato in particolare con il gruppo dei soci che animano l’attività di Montagnaterapia intitolata a Diego Brighi.

Il gruppo ha accompagnato sulle joelette – le carrozzine fuoristrada monoruota che permettono a persone con ridotta mobilità di partecipare a escursioni e camminate – Gioele e la gambettolese Arianna Paglierani. Arianna a conclusione della iniziativa solidale ha dedicato un pensiero e un ringraziamento particolare alla sezione. Un testo che dice di emozioni e sensazioni riscoperte e condivise.

“Nulla succede per caso. Desideravo essere presente alla camminata solidale ‘Gambettola dal Cuore Rosa, paese in cui abito e grazie a Giuliano Venturi e agli amici del Cai di Cesena c'ero anch'io.

È stato bello ed emozionante sedere sulla joelette: mi sembrava di essere una principessa e vivere il momento di festa e allegria. 

Facendo questa camminata ho provato una grande sensazione di libertà. Ho sentito il profumo della primavera e ammirato il colore dei tanti fiori che vedevo lungo il cammino.

Ho potuto sentire il vento tra i capelli ed essere scaldata dal sole. Ho riscoperto angoli e scorci di Gambettola che non conoscevo e luoghi che mi ricordano la mia infanzia, ma soprattutto ho vissuto una bellissima esperienza in compagnia di nuovi amici che sin dal primo momento mi è sembrato di conoscere da sempre. Grazie di cuore a tutti e arrivederci alla prossima camminata”. 

Arianna Paglierani e Gino Caimmi, presidente della sezione Cai di Cesena

Arianna Paglierani e Gino Caimmi, presidente della sezione Cai di Cesena

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Sulla joelette mi sentivo una principessa": il Cai a Gambettola dal Cuore Rosa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento