Rubicone
stampa

Longiano

Torna la rassegna dialettale organizzata dagli "Hermanos" al teatro Petrella

Si parte domenica 14 gennaio. L'11 febbraio le premiazioni e la prima della nuova commedia di Giusi Canducci

Da sinistra: Giusi Canducci, Piero Coli, Patrizia Ronchi, Mirco Procucci, Francesco Paolucci, Patrizia Bissoni, Andrea Guiducci (foto M. Venturi)

Dopo un anno di stop, torna al teatro “Petrella” la Rassegna di teatro dialettale dedicata all’umanista Fausto da Longiano. Organizza la filodrammatica longianese “Hermanos”, con quattro appuntamenti la domenica pomeriggio alle 15. Il prezzo è di 7 euro (settore unico) per spettacolo.

I primi a esibirsi, domenica 14 gennaio, saranno gli attori della compagnia teatrale “La Mulnela” di Santarcangelo che proporranno “Soura l’urineri a sem tott a pèri”, libero adattamento di un testo di Stefano Palmucci. Domenica 21 gennaio sarà la volta della compagnia “Jarmidied” di Rimini che presenterà “Se t mor at dmand i dàn”, commedia di Maurizio Antolini. Domenica 28 gennaio salirà sul palco “La Carovana” di Rimini con “L’America”, tre atti brillanti di Pier Paolo Gabrielli.

Dopo una settimana di pausa, il pomeriggio di domenica 11 febbraio sarà dedicato alle premiazioni della rassegna. Nell’occasione, gli “Hermanos” di Longiano (nella foto), presenteranno fuori concorso la nuova commedia di Giusi Canducci “Mai vest e mai cnusou”.

«Sono anni che non scrivevo una nuova opera - dice l’autrice -. Di solito, medito le commedie a lungo, questa invece è arrivata velocemente, scritta in un mese la scorsa estate e in autunno abbiamo iniziato a provarla. È una commedia attuale, in tre atti, ambientata ai nostri giorni in un paesino della Romagna, con tinte gialle e di poliziesco». Gli interpreti, oltre a Giusi Canducci, sono Patrizia Ronchi, Piero Coli, Francesco Paolucci, Mirco Procucci, Andrea Guiducci e Patrizia Bissoni.

Per informazioni e prenotazioni: 347 7739441 o 0547 666008.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna la rassegna dialettale organizzata dagli "Hermanos" al teatro Petrella
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento