Sport
stampa

calcio serie a

A Cesena Juventus-Atalanta finisce 0-0

Spalti gremiti per l'amichevole di lusso

Lo juventino Rabiot in azione. Foto Marco Rossi

Termina 0-0 l’amichevole di lusso dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” tra Juventus e Atalanta. Davanti a 18333 spettatori, già dal pomeriggio la città ha iniziato ad animarsi dei tifosi delle due compagini di serie A.

In campo la gara non è stata priva di emozioni, anche se i gol non sono maturati. Dopo una parata di Musso al 9’ sul figlio d'arte Weah, Lookman ha sfiorato la rete con un tiro a giro. Poi prima del riposo Vlahovic, in girata e poi di testa, ha fatto fare un sussulto ai tanti tifosi bianconeri presenti.

Un altro beniamino della Vecchia Signora è stato Federico Chiesa, applaudissimo dai presenti. Per i nerazzurri invece una quarantina di ultras hanno animato la serata dalla Curva Ferrovia inferiore con cori e sfottò, spezzettando il silenzio generale dello stadio.

Allegri e Gasperini hanno dato spazio a tutti gli elementi nella ripresa ma il risultato non si è sbloccato. Al 69’ l’ex cesenate Carnesecchi ha effettuato una uscita laterale a vuoto ed Ederson ha salvato sulla riga la sfera diretta in rete calciata da Soulè.

Il finale è però tutto dell’Atalanta: Tourè davanti a Pinsoglio si è divorato il match point, spedendo la sfera a lato. A dieci dalla fine Koopmeiners ha tentato una conclusione dal limite ma Pinsoglio non ha avuto difficoltà a bloccare.

Al triplice fischio c’è stata l’invasione pacifica di campo di molti tifosi, soprattutto ragazzi e bambini in cerca di foto e maglie dei propri idoli.

juve.atalanta.pippofoto

Un'immagine della partita in uno scatto di Pippofoto.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesena Juventus-Atalanta finisce 0-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento