Sport
stampa

giovani

A Cesenatico e dintorni una settimana di tornei giovanili di basket e volley

Da domani, mercoledì 27 marzo, al via con il volley, coinvolte 157 squadre e 12 palestre tra Cesenatico, Cervia, Cesena e Savignano

L'edizione 2023

 

Una Pasqua da “tutto esaurito”, a Cesenatico e dintorni, grazie ai tornei sportivi organizzati dal Basket CerviaCesenatico, società di pallacanestro locale a carattere giovanile, in collaborazione con Eurocamp. 

Anche quest’anno, la settimana di festività scolastica ha dato l’occasione ad Eurocamp – la struttura che da decenni è leader italiana nel campo delle vacanze e dei tornei di carattere sportivo – di ospitare iniziative per ragazzi e ragazze, sia nel volley che nel basket. 

Ecco dunque in arrivo due tornei, uno dopo l’altro, che porteranno sulla costa romagnola, in bassa stagione, centinaia di ragazzi e di accompagnatori, ospiti sia delle strutture direttamente gestite da Eurocamp che da numerose altre strutture ricettive della riviera di Cervia, Cesenatico e Gatteo. 

In particolare, il torneo di volley si terrà da domani, mercoledì 27 a sabato 30: è prevista la partecipazione di 157 squadre per complessivi 1810 atleti, 360 allenatori e 60 arbitri, ospitati da una decina di strutture ricettive. Le partite si svolgeranno in 12 palestre fra Cesenatico, Cervia, Cesena e Savignano. 

A seguire, da sabato 30 a martedì 2 aprile, ecco il corrispondente torneo giovanile di basket, con cifre analoghe: 138 squadre, 1660 atleti, 260 allenatori e 150 arbitri. Con 11 strutture ricettive e 21 palestre coinvolte fra Viserba, Bellaria, Savignano, Cesena, Cesenatico, Santarcangelo, Cervia. 

Tutte le partite sono svolte sotto il patrocinio della Fip e della Fipav. 

“Il vero scopo dei nostri tornei – sottolinea Simone Pillastrini, ex giocatore e allenatore di basket e oggi responsabile dei tornei per Eurocamp - è fare gruppo, giocare contro squadre diverse e fare nuove amicizie. Il nostro motto è "Io non perdo mai, o vinco o imparo". 

Fiore all'occhiello della manifestazione è la serata gastronomica, dove gli allenatori e i dirigenti delle società avranno la possibilità di assaporare prodotti tipici locali offerti dall'organizzazione e portare i loro, mentre i ragazzi si godranno la discoteca che si svolge nella struttura principale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Cesenatico e dintorni una settimana di tornei giovanili di basket e volley
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento