Sport
stampa

Basball

Al via gli open day "Prime basi" per avvicinare nuove leve al gioco del baseball

La proposta si rivolge ai ragazzi dai 7 ai 14 anni, con giornate aperte presso il campo di Villa Chiaviche

Al via gli open day "Prime basi" per avvicinare nuove leve al gioco del baseball

Gli Elephas scendono in campo in favore dei più piccini abbracciando il progetto della Fibs (Federazione italiana baseball) per proporre il baseball ai ragazzi dai 7 ai 14 anni. Tre tecnici sono disponibili tre giorni a settimana presso il campo di Villa Chiaviche con giochi propedeutici all’avvicinamento al baseball garantendo il divertimento all'aria aperta. 

La conoscenza dello sport avviene gradualmente passando attraverso la conoscenza del campo di gioco, degli attrezzi e delle regole inserite gradualmente durante l’ora di open day. Un’innovazione tecnologica viene in aiuto all’organizzazione dell’evento che, per calmierare le presenze, ha messo a punto un sistema di prenotazione online con 10 slot disponibili per giornata, garantendo la massima sicurezza in campo. Dal versante tecnico gli allenatori degli Elephas, Simone, Khenia e Stefania, sono novelli di formazione indirizzata ai più piccoli e il percorso studiato è propedeutico ad un graduale avvicinamento al gioco.

Il baseball è da sempre considerato uno tra gli sport più completi perchè oltre a coinvolgere la relazione tra i vari sensi come la coordinazione tra mano e occhi, fondamentale in ogni sport, porta i giocatori a dover ragionare sulle centinaia di situazioni diverse che ogni lancio può generare. L’apertura mentale, poi, è alla base del gioco del baseball: la conformazione del campo, non più racchiuso in un rettangolo (calcio, basket, etc) porta ad un cambio di prospettiva nei ragazzi, che imparano sin da giovani a ragionare fuori dagli schemi.

La piattaforma per la prenotazione della giornata di open day è accessibile all’indirizzo  https://reservo.me/fibsit/ e notizie sempre aggiornate sono disponibili sulla pagine facebook della società (FB: Elephas Cesena Baseball) dove si possono trovare anche i contatti telefonici dei dirigenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via gli open day "Prime basi" per avvicinare nuove leve al gioco del baseball
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento