Sport
stampa

basket serie d

Cesena batte Pianoro 71 a 51

Anche al Palaippo reso omaggio a Kobe Bryant

Nella foto, Amerigo Montalti, play del Cesena basket

Anche il Palaippo rende omaggio a Kobe Bryant con un minuto di silenzio e con le due infrazioni volontarie di 24 e 8 secondi all’inizio del gioco, poi assiste al ritorno al successo dei biancoazzurri di casa contro i lupi di Pianoro domati e rispediti al mittente con un pesante +20 che ribalta con gli interessi la sconfitta subita all’andata.

Di seguito un sunto della cronaca della gara.

Ancora senza la squadra al completo (questa volta è out il centro Balestri) coach Ruggeri trova subito un Luca Romano devastante (11 punti nel quarto) che ribatte colpo su colpo, quasi da solo, ai colossi avversari Pierini e Minghetti, mantenendo un equilibrio pressoché perfetto certificato dal 19 a 19 con cui si chiude il quarto.

Seconda frazione con qualche minuto ancora a braccetto poi, nonostante la zona 3 - 2 ordinata da coach Fasone, Cesena opera il primo strappo con due triple consecutive di Rossi e Montalti e una fiammata a fine quarto di 6 a 0 che trova le due squadre, alla sirena di metà gara, distanziate di 10 lunghezze: 35 a 25. Zoboli riapre il fuoco con la tripla del +13 e Pianoro oppone un solo canestro di Pierini allo tsunami che le si riversa addosso propiziato da un incontenibile Montalti e dai lampi di classe di Ravaioli.

Fra secondo e terzo quarto (dal 23 a 23) Cesena piazza un parziale di 24 a 3 che di fatto chiude la partita molto prima del suo epilogo reale, nonostante la foga agonistica degli ospiti che trovano però dal solo Ricci (stranamente poco utilizzato) qualche canestro da aggiungere ad un tabellino più che asfittico. Il vantaggio di Cesena arriva anche vicino ai 30 punti e solo negli ultimi minuti “spazzatura” si riduce ad un -20 consono alla prestazione offerta, almeno questa sera, dalle due contendenti.

Cesena Basket 2005  - Pianoro 71 - 51 (19 - 19, 35 - 25, ;58 - 33)
Cesena Basket 2005: Montalti 13, Rossi 7, Romano 17, Ravaioli 10, Vandelli, Babbini 8, Pezzi 2,
Sanzani 4, Ambrogi 2, Zoboli 6, Forni 2, Monticelli. All. Ruggeri.
Pallacanestro Pianoro: Tosiani 5, Bonazzi, Naim 2, Nicoletti, Grandi, Nobis 3, Ricci 11, Pierini 16, Minghetti 7, Vaccari 7. All. Fasone
Arbitri: Medici e Mazza di Cesena

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena batte Pianoro 71 a 51
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento