Sport
stampa

ciclismo

Ecco gli Juniores della Sidermec-F.lli Vitali

Ieri, domenica 18 febbraio, a Gatteo, la presentazione della squadra all'hotel Aurelia

Ecco gli Juniores della Sidermec-F.lli Vitali

Si è svolta domenica 18 febbraio a Milano Marittima presso l’hotel Aurelia, la presentazione ufficiale della squadra juniores 2024 della S.C.D. Sidermec-F.lli Vitali di Gatteo.

Raggiunto nel 2023 il 21esimo anno di attività, per la società sono molteplici i risultati ottenuti nell’anno appena trascorso: due vittorie e 36 piazzamenti nei primi 10 su strada, medaglia d’argento ai campionati italiani su pista Team Sprint a Dalmine di Bergamo e 19 top5 in pista. La Sidermec-Vitali oltre ai risultati, mette al primo posto la crescita dei ragazzi attraverso lo sport duro del ciclismo fatto di sacrificio elemento indispensabile per la preparazione degli obiettivi da raggiungere.

A tutto lo staff della squadra viene richiesto un grande impegno ripagato dalla costanza negli allenamenti e dai risultati ottenuti dai 13 atleti che anche nella prossima stagione presteranno la loro attività presso la Sidermec-Vitali. A guidare la squadra il direttore sportivo Mario Bartolini confermato per il settimo anno consecutivo e affiancato dalla nuova entrata di Francesco Catalano, Massimo Belletti e il preparatore atletico Antonio Gabriele Vigilante.

Alla giornata di presentazione hanno partecipato anche il sindaco di Gatteo Roberto Pari, Alessandro Spada presidente della Federazione ciclistica italiana e l’ex presidente della società Tarcisio Paolucci. In sala anche gli ex ciclisti professionisti romagnoli Manuel Belletti, Roberto Conti, Fabiano Fontanelli e Marcello Siboni.

Così composto il vertice della Sidermec-F.lli Vitali di Gatteo: Pino Buda presidente onorario, Daniele Muccioli presidente, Mauro Borghesi vice-presidente. Nati fra il 2006 e 2007 gli atleti che compongono la squadra: Filippo Agostini, Alex Cecconi, Lorenzo Chiodarelli, Nicolo’ Giunchi, Mattia Lodovichetti, Matteo Mastini, Simone Melfi, Lorenzo Moriconi, Francesco Onofri, Luca Patuelli, Diego Pierini, Gianmarco Pinton, Diego Tinti.       

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ecco gli Juniores della Sidermec-F.lli Vitali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento