Sport
stampa

GO-KART

Gino Rocchio vince a Lecce

Il piccolo cesenaticense torna in testa al campionato 60 Mini nazionale

Foto: Aci

Al kartodromo “La Conca” di Lecce Gino Rocchio ha vinto nel fine settimana la gara1 e, con questo risultato, torna in testa al campionato 60 Mini nazionale.

Dopo aver messo a segno la pole position, il baby di Cesenatico ha strappato la vittoria ai concorrenti nei 12 giri a disposizione. Più dura invece in gara2: scattato dall’ottava casella di partenza per l’inversione di griglia come da regolamento, il romagnolo  non ha completato la rimonta, che si è interrotta al quarto posto, a causa di una bandiera gialla al terzo giro, sventolata per cinque tornate, in seguito a un incidente. Poco male: il classe 2009 balza in testa alla classifica generale della sua categoria con 182 punti, seguito da Nico Carfagna a 176 e Giacomo Giusto a 156.

“È stato un bel weekend - ha dichiarato il giovane talento - anche perché sono tornato alla vittoria. In pista ci sono state diverse lotte fantastiche con gli altri piloti. Spero che la classifica si mantenga così fino alla fine. La vittoria la dedico ai miei genitori, al team e soprattutto a mio zio”. Per  il talento del team Driver Kr-Tm Racing si tratta di un riscatto, dopo il quarto posto di gara1 a Sarno e il 23esimo di gara2.

La stagione si deciderà il prossimo 29 agosto a Battipaglia con il quinto e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Aci Karting.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gino Rocchio vince a Lecce
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento