Sport
stampa

Trotto

Gran premio Città di Cesena, vincono Belzebù Jet e Bahamia

Le corse più importanti della stagione dell'Ippodromo del Savio si sono tenute sabato sera, 17 luglio

Premiazione maschi

All’Ippodromo del Savio si è svolto, sabato sera 17 luglio, il Gran premio Città di Cesena. Tra i maschi, la prova è stata dominata dal favorito Belzebù Jet, che, dopo aver assunto l’iniziativa, è stato accompagnato dal suo partner Vincenzo Luongo, a un agevole percorso all’avanguardia chiuso in 1.14.4, davanti ai validi compagni di paddock Bon Jovi Jet e Billy Idol Jet.

Betting in bilico tra Bahamia e Bonneville Gifont, nella prova in rosa. Allo stacco, Bahamia ha respinto Bonneville Gifont, ne ha scambiato la posizione con un “dai e vai” ineccepibile, per poi gestire al meglio i parziali, grazie alla guida di Federico Esposito. Bahamia ha staccato in 1.14.2 nei confronti di Beautiful Day, seconda. Terza Bonneville Gifont.

Belzebù Jet, guidato da Vincenzo Luongo, è stato premiato dal sindaco di Cesena Enzo Lattuca, che ha consegna la coppa al team vincitore, la scuderia Massimo Finetti. Bahamia, guidata da Federico Esposito, è stata premiata dall'assessore cesenate Luca Ferrini, dal presidente di HippoGroup cesenate Umberto Antoniacci, dall'assessore del Comune di Bologna Claudio Mazzanti e dal presidente di Orogel Bruno Piraccini.

Premiazione femmine

Premiazione femmine

Di eccellente fattura il contorno alle due prove classiche, con i puledri grandi protagonisti del prologo che ha premiato il precoce Dardo Zack, un allievo del maestro Tiberio Cecere guidato dal talentuoso Vp Dell’Annunziata. Cronometri incandescenti alla seconda corsa vinta in 1.14.2 dagli ospiti, il torinese Zar Dei Baba e Michele Bechis. Poi coast to coast vittorioso per UntouchableLg nel terzo evento serale. Alla quarta corsa, rivolta ai tre anni, successo in casa Gocciadoro, con Christofer, guidato da Max Castaldo, il quale ha preceduto il compagno di paddock Combo. Emozioni e arrivo a fruste alzate alla sesta corsa, miglio per anziani, che l’ospite piemontese Arnold Cup, improvvisato da Andrea Farolfi, ha vinto in 1.14.2. In chiusura, tre anni in rosa con Celine Lp e Lorenzo Baldi battistrada sin dallo stacco.

La serata di corse è stata preceduta dall’inaugurazione ufficiale della mostra fotografica sulla Giostra all’Incontro di Cesena, alla quale ha partecipato l’assessore alla Cultura Carlo Verona. Al taglio del nastro erano presenti anche Daniele Molinari e Daniele Braschi, organizzatori della rievocazione storica, e alcuni tra gli autori degli scatti in esposizione, visitabile durante tutte le serate di corse nel salone della tribuna.

La serata di Gran Premio ha avuto come colonna sonora la musica delle “L[oop]s”, il duo composto da Laura Leandri e Sara Castiglia che ha proposto un raffinato repertorio cantautoriale italiano.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gran premio Città di Cesena, vincono Belzebù Jet e Bahamia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento