Sport
stampa

Basket serie B

I Tigers battono il Piacenza 70-52

Prossimo incontro a Chieti domenica 15 dicembre

I Tigers battono il Piacenza 70-52

Prova di maturità doveva essere e prova di maturità è stata per la Amadori Tigers Cesena che supera nettamente la Bakery Piacenza alla ricerca di nuovi equilibri; inanella la quinta vittoria consecutiva e mette gli emiliani, ora terzi, nel mirino. Il tutto nella giornata in cui Civitanova tiene il passo di Cesena accorciando la classifica grazie alla vittoria casalinga contro la capolista Cento. Splendida la prestazione di tutta la truppa di coach Di Lorenzo con la palma di MVP che va al rientrante Marco Planezio, autore di 11 punti conditi da 7 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate.

 

Lo strappo decisivo arriva immediatamente come un montante a stordire i biancorossi di coach Campanella. Gli ospiti segnano il primo punto a 6’23’’ dal primo mini intervallo, quando Cesena è già a 10. Sotto canestro la fisicità dei bianconeri è un fattore grazie agli 8 punti in 10 minuti del titolarissimo Tarik Hajrovic, mentre Planezio scarica sul parquet di un Carisport ribollente di passione tutta la sua voglia che consta di 7 punti e 2 assist a scrivere un più 14 che rappresenta solamente un passaggio verso un vantaggio che arriverà a toccare i 22 punti per la Amadori. Il complessivo 9/10 da 2 punti del primo quarto, chiuso 24-9 per Brkic e compagni, rende esattamente la veemenza con la quale i romagnoli hanno approcciato il match.

 

Un match che nella parte centrale vede Piacenza reagire e Cesena controllare, grazie a quella che da questa sera torna ad essere la prima difesa del girone C in un ideale passaggio di consegne. Piacenza prova nei quarti centrale a piazzare break che non sortiscono alcun effetto perché i Tigers trovano sempre la giocata giusta al momento giusto e sempre con un uomo diverso. Nemmeno lo 0-6 biancorosso griffato Cena – Pedroni dai 6,75 che porta Piacenza sotto la doppia cifra di svantaggio, ad inizio di ultimo quarto, scalfisce la mentalità vincente della Amadori. I Tigers si rifugiano immediatamente in un time out dal quale Di Lorenzo estrae dal cilindro un coniglio dalle sembianze di Andrea Scanzi che prima centra il bersaglio grosso dall’arco, poi serve un assist al bacio a Papa che ringrazia e imbuca da sotto il 55-41. A questo punto i Tigers azzannano definitivamente la preda con Chiappelli, Scanzi e Hajrovic in pochissimi minuti. A metà dell’ultimo quarto il nuovo +20 Cesena sul 61-41 e il quinto fallo di Artioli mandano i titoli di coda sulla partita. Conclusione 70-52 per i bianconeri.

 

Carisport dunque inviolato alla 12esima giornata e Cesena. Domenica 15 dicembre si prospetta una complicatissima trasferta a Chieti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Tigers battono il Piacenza 70-52
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento