Sport
stampa

Basket

I Tigers in trasferta nel padovano

Sabato 20 aprile alle 20,30

I Tigers in trasferta nel padovano

Ultima fatica di campionato per gli Amadori Tigers Cesena che sabato 20 aprile giocano a Rubano (Padova) con la testa già proiettata verso i playoff, al termine di una stagione regolare nella quale la squadra allenata da Giampaolo Di Lorenzo ha primeggiato per lungo tempo.

Conquistata infatti la vetta della classifica proprio nel match del 6 Gennaio contro Padova, la Amadori ha visto alternarsi al suo fianco prima Faenza, poi Padova ed infine la lanciatissima Orzinuovi, ora matematicamente prima. Un primato, quello di Cesena, lungo ben 13 settimane, con in mezzo il secondo posto in Coppa Italia.

Stagione regolare dunque da incorniciare per i Tigers che, al loro primo anno a Cesena, hanno saputo risvegliare nella città malatestiana la passione per la palla a spicchi.

La trasferta di Padova servirà per definire la posizione in griglia playoff, atteso che vincendo gli Amadori Tigers Cesena si garantirebbero la seconda piazza mentre, in caso di sconfitta, arriverebbero terzi se Milano, come prevedibile, staccasse il referto rosa fra le mura amiche contro una vacanziera Olginate. In quest’ultimo caso infatti i meneghini sarebbero premiati dallo scontro diretto nell’arrivo a quota 40 punti insieme a Cesena. Possibile anche un terzetto finale al secondo posto con Milano, Amadori e Faenza. Arrivo che assegnerebbe il terzo posto a Cesena ed il quarto ai manfredi.

Obiettivo di un playoff alto dunque comunque raggiunto da Brkic e compagni, che giocheranno il quarto di finale playoff col fattore campo a favore verosimilmente contro San Giorgio su Legnano o Alba. Tante quindi le motivazioni in campo per i veneti che, nella partita di andata, furono ampiamente battuti dalla più bella Cesena vista in stagione. I romagnoli portarono quasi 7 uomini in doppia cifra, guidati dai 19 di Andrea Raschi, che valsero l’88 – 71 finale. Da allora però la Virtus Padova si riprese inanellando una serie di ben 8 vittorie consecutive, interrotta solamente di recente con le sconfitte in serie contro Lugo, Crema, San Vendemiano e Bernareggio.

Quindi il ritorno alla vittoria, in casa, contro Cremona, prima della nuova sconfitta, domenica scorsa, ad Orzinuovi. Non un grandissimo momento per la formazione di coach Rubini, ma l’enorme potenziale di cui dispone il tecnico patavino con i vari Piazza, De Nicolao, Filippini e Ferrari, costringe la Amadori ad una partita più che mai guardinga.

Palla a due alle 20,30. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di Lnp.  

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
I Tigers in trasferta nel padovano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento