Sport
stampa

Rugby, serie A, maschile

Il Romagna Rfc torna in campo contro il Napoli Afragola

Il 17 ottobre allo stadio del rugby inizia il campionato, i Galletti impegnati nel girone 3

Foto d'archivio

La Commissione organizzatrice gare della Fir ha reso noto il calendario del campionato di Serie A Maschile 2021-22, competizione che vede il Romagna Rfc impegnata nel girone 3, che riunisce 9 formazioni.

L’esordio dei Galletti sarà sul campo di casa dello stadio del rugby di Cesena, il 17 ottobre, con il Napoli Afragola. Sarà un ritorno in campo speciale per la squadra romagnola, dato che coincide con la partita ufficiale n. 300 e curiosamente sarà proprio con la squadra che i galletti avrebbero dovuto incontrare prima che la pandemia imponesse il rinvio e poi lo stop del campionato nel marzo 2020.

La seconda giornata di campionato, il 24 ottobre, vedrà i Galletti ospiti del Pesaro Rugby per l’ormai tradizionale derby dell’Adriatico, mentre il 31 ottobre sarà la volta della prova casalinga con il Civitavecchia Rugby. Dopo il turno di riposo reso necessario dalla composizione a 9 squadre del girone e la domenica di sosta del campionato, i Galletti torneranno in campo il 21 novembre per la trasferta sul campo del Prato, nell’unico appuntamento del mese.

A dicembre sono invece due le partite in calendario, il 5 in casa con l’Unione Capitolina e il 12 in trasferta a Catania. Il girone di andata si completerà a gennaio: il 16 gennaio i galletti ospiteranno il Noceto, mentre il 23 gennaio faranno visita al Perugia. Il girone di ritorno prenderà il via il 30 gennaio e si concluderà l’8 maggio. La prima classificata del girone accederà ai play off con le vincenti degli altri due gironi, per aggiudicarsi la promozione in Top 10, mentre non sono previste retrocessioni. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Romagna Rfc torna in campo contro il Napoli Afragola
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento