Sport
stampa

Calcio

In attesa di Cesena Lucchese

Questa sera, 2 febbraio, alle 21 i bianconeri giocano in casa

Foto di Marco Rossi. Viali incita i suoi in Cesena Viterbese (0-0)

Torna in campo il Cesena nella terza gara consecutiva in casa, questa volta con la Lucchese, nel recupero della 21 esima giornata di Serie C. Il fischio d’inizio sarà questa sera, mercoledì 2 febbraio, alle 21. Rinfrancato dalla prima vittoria nel 2022 ottenuta domenica a pranzo contro l’Olbia, Viali non si distrae e rilancia.

“Dobbiamo dare continuità di prestazione - dice alla vigilia - siamo ripartiti ben determinati. Avevo chiesto di essere schiavi del risultato: una grande prestazione c’è stata, poi siamo stati bravi a portare la sfida dalla nostra parte con gli episodi. Ha aiutato il gol fatto dopo due minuti”. In campo si vedrà un ampio turn-over anche in ottica del posticipo di lusso di lunedì a Modena. “Chi ha giocato domenica aveva qualche postumo di fatica anche oggi. Abbiamo preparato la partita in aula video, poi vedremo di curare qualche particolare in più”. Caturano partirà dalla panchina, così come Missiroli, Rigoni e probabilmente anche l’acciaccato Bortolussi. Spazio quindi a un centrocampo inedito o quasi, complice anche il rientro di Ardizzone dalla squalifica. Si potrebbero vedere dal primo minuto Brambilla e Berti, mentre in avanti sarà data fiducia a Pittarello e Tonin con Pierini, anche se quest’ultimo ha registrato un fastidio muscolare nelle ultime ore. Al di là dei volti, quello che non dovrà mancare sarà il dinamismo.

“Spesso la partita la vincerà uno dei cinque che entrerà a gara in corso e non i primi undici. Alla lunga si alza il livello e chi avrà la possibilità di cambiare calciatori senza avere tanta differenza tra di essi avrà molti vantaggi”. Fari puntati quindi sulla Lucchese che stazione a metà classifica. “Incontriamo una squadra organizzata e molto aggressiva nella metà campo avversaria. Il loro atteggiamento fatto di ritmo alto rispecchia il proprio allenatore e lo dimostrano i risultati che stanno facendo. Dovremo essere molto veloci nel giro palla, senza dare punti di riferimento e non essere stagnanti come fatto con la Viterbese, dove offrivamo poche soluzioni al portatore di palla. Se saremo rapidi faremo un’ottima gara, altrimenti rischiamo di subire una pressione di alto livello”. Della partita non sarà l'ultimo arrivato Dominik Frieser, ufficializzato nel pomeriggio.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
In attesa di Cesena Lucchese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento