Sport
stampa

Calcio serie C - Cesena FC

La Curva mare incrocia le braccia: "Al Manuzzi o tutti o nessuno"

I tifosi "duri e puri" torneranno in curva solo al venir meno delle regole sul distanziamento. Più sfumata invece la posizione del Coordinamento club, che lascia libertà di scelta

stadio manuzzi - foto Mariggiò

I tifosi della Curva Mare del Cesena hanno espresso la volontà di non partecipare alle gare di campionato casalinghe allo stadio Manuzzi. Con un comunicato ufficiale diramato in mattinata, la tifoseria unita ha affermato che “vista la prospettiva di riapertura a capienza ridotta e con tutte le limitazioni del caso, la nostra linea è quella di non tornare sui nostri amati gradoni”.

L’urlo è forte e compatto, “al Manuzzi si entra tutti o nessuno! Lasciare vuota la Mare e gran parte degli altri settori lasciandoli spogli dei drappi storici che ne hanno sempre fatto da cornice, è un segnale forte ma necessario. Torneremo quando si potranno vivere i 90 minuti a modo nostro, senza restrizioni, mascherine e distanziamenti”.

Sul medesimo fronte, il Coordinamento Clubs Cesena lascia invece libera scelta agli iscritti. “Secondo il proprio pensiero e la propria coscienza - dichiarano i vertici dell’associazione - i nostri tesserati decideranno personalmente se e quando rientrare o meno negli stadi nel momento in cui questo sarà consentito; non abbiamo mai imposto nulla ai nostri affiliati e soprattutto non lo faremo su questo tema molto delicato e personale. Siamo infine a conoscenza, della decisione presa dai gruppi della Curva Mare, sul tema rientro allo stadio, presa di posizione che comprendiamo, rispettiamo e sotto diversi aspetti condividiamo. Abbiamo quindi deciso che gli striscioni del Coordinamento Clubs Cesena e dei nostri Club affiliati, che abitualmente sono esposti in gradinata, non saranno attaccati nello loro solita posizione fino a quando anche i ragazzi della Curva Mare non rientreranno nel nostro amato stadio”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Curva mare incrocia le braccia: "Al Manuzzi o tutti o nessuno"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento