Granfondo
La Nove Colli si avvicina: 9.246 corridori pronti alla partenza
La percentuale di stranieri iscritti è del 16,3 per cento

Non solo Giro d'Italia. Sette giorni è sarà Nove Colli con Cesenatico che si prepara ad accogliere l’esercito di corridori che la invaderà con partenza all’alba di domenica 21 maggio.
La società "Fausto Coppi", che organizza la granfondo, fa saper che sono 9.246 i corridori pronti ad attaccarsi il pettorale sulla schiena, con 1.513 atleti provenienti dall’estero. La percentuale di stranieri è del 16,3 per cento. "Era dal 2008 che non si registrava un tasso così alto, segno che la Nove Colli è tornata a essere una manifestazione tra le più internazionali dopo gli anni dell’emergenza sanitaria", dicono gli organizzatori.
Dopo l'Italia con i suoi 7.733, la nazione “leader” è, come di consueto, la Germania con 428 iscritti, a seguire la Svizzera con 347, poi Austria con 167, Inghilterra con 138, Belgio con 117, Francia con 65, Svezia con 30, Paesi Bassi con 27 e Argentina con 22. Saranno 12 i corridori statunitensi e ci sono alcune nazioni che piantano la loro bandiera a Cesenatico con un partecipante: da segnalare il Nicaragua, le Filippine, il Kenia, la Bolivia, lo Srilanka, la Cina e la Palestina.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento