Sport
stampa

Solidarietà

La Partita del Cuore per la Romagna

Appuntamento a Rimini il 20 luglio. In campo la Nazionale Cantanti e il Golden Team

Foto: Stefano Torreggiani

Appuntamento giovedì 20 luglio, in prima serata in tv su Italia 1, con “La Partita del cuore per la Romagna” a sostegno della campagna Mediafriends per aiutare le persone più fragili colpite dall’alluvione di maggio.

A sfidarsi a scopo benefico saranno la Nazionale Cantanti, allenata da Sandro Giacobbe e capitanata da Enrico Ruggeri e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, il Golden Team per la Romagna, allenata da Arrigo Sacchi con il supporto tecnico di Ciccio Graziani. L’evento, condotto da Veronica Ruggeri, andrà in onda in diretta dallo stadio Romeo Neri di Rimini. La telecronaca della partita sarà affidata alla coppia delle voci di SportmediasetRiccardo Trevisani Massimo Callegari, che si alterneranno nel commento della sfida e scenderanno anche in campo a giocare. A bordo campo Monica Bertini raccoglierà a caldo le dichiarazioni dei giocatori. In tribuna alcuni prestigiosi ospiti commenteranno le varie fasi della gara. 

Tutti i proventi della “Partita del cuore per la Romagna” andranno a sostegno dei progetti di cinque realtà che operano sul territorio, occupandosi di anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche: Anffas Faenza, Casa della carità Lugo, Comunità Montepaolo, Fondazione Opera Don Baronio onlus Cesena e Genitori ragazzi disabili.

È già attivo il numero solidale 45597. Fino al 22 luglio prossimo sarà possibile sostenere la campagna Mediafriends a favore della Romagna donando 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari. Chiamando lo stesso numero da rete fissa si possono donare 5 o 10 euro. Donazioni anche sul sito mediafriends.it.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La Partita del Cuore per la Romagna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento