Sport
stampa

Club Service

La medaglia d’oro Ruggero Tita ospite del Lions Club Cesena

Il campione olimpico nella Vela è stato protagonista di una serata al Teatro Verdi di Cesena

Caterina Banti e Ruggero Tita

Venerdì scorso, presso il Teatro Verdi di Cesena, il Lions Club Cesena, con il patrocinio del Comune, ha ospitato un giovane d’eccellenza dello sport italiano: il campione olimpico Ruggero Tita delle Fiamme Gialle vincitore con Caterina Banti del Circolo Aniene della medaglia d’oro nella Vela (Nacra 17 Foil) a Tokyo 2020.

"Non è stato facile riuscire ad averlo come ospite, ormai diventato l’icona di colui che ha riportato la vela italiana sul gradino più alto del podio, a 21 anni di distanza dall'ultima volta", dicono dal Lions Club.

Ruggero Tita, classe 1992, ha condiviso con gli ospiti intervenuti il suo successo, frutto di un intenso lavoro di preparazione durato cinque anni. Un ragazzo con la testa sulle spalle, l’esempio di come i valori e il duro lavoro creino la combinata perfetta per raggiungere gli obiettivi prefissati. Mentre lavorava per raggiungere questo importante risultato, si laureava in Ingegneria all’università di Trento.

Ad accompagnarlo, papà Mauto Tita e mamma Mirta Alberti ai quali il campione ha dedicato la sua vittoria per il sostegno che gli hanno sempre dimostrato.

Ospiti della serata, il vicesindaco e assessore allo Sport del Comune di Cesena Christian Castorri, il presidente della Federazione italiana Vela Francesco Ettorre, il presidente del Rotary Club Cesena Rocco De Lucia e i presidenti di altri Lions Club del territorio. Il giornalista sportivo Fabio Benaglia ha accompagnato la serata come moderatore.

Dal Lions Club Cesena "un ringraziamento particolare al socio Marco Dalla Rosa, presidente del Circolo nautico di Cesenatico, che ha voluto questo evento e alla presidente del Club Fabiola Casadei".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
La medaglia d’oro Ruggero Tita ospite del Lions Club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento