Sport
stampa

Calcio, serie C

Legnago-Cesena, le interviste del post partita

Proprio nell’ultimo scampolo della gara di sabato 5 dicembre, i bianconeri sono riusciti nell’impresa di espugnare il campo del Legnago Salus

Legnago-Cesena, le interviste del post partita

Ci crede fino alla fine il Cesena e proprio nell’ultimo scampolo di gara i bianconeri riescono nell’impresa di espugnare il campo del Legnago Salus con il punteggio di 0-1.

I romagnoli trovano al 93’ una prodezza del neo entrato Gabriele Capanni che al volo indirizza la palla sul palo lungo dove Pizzignacco non è potuto arrivare. “Il risultato è la cosa che risalta più all’occhio - afferma William Viali al termine della sfida - ed era determinante vincere. I tre punti, sebbene arrivati nel recupero, sono frutto di una partita fatta bene. Abbiamo costruito tanto, soprattutto nel secondo tempo con tre palle gol. Si vedeva che la squadra voleva vincere ad ogni costo. Sono contento della prestazione maturata in un campo complicato e contro la seconda miglior difesa del campionato. Abbiamo dato continuità ai risultati ma possiamo migliorare ancora, perché dal primo mese ad oggi il gruppo è cresciuto sotto ogni punto di vista, soprattutto nella voglia e determinazione di scendere in campo”.

Allo stadio “Mario Sandrini” di Legnago, l’uomo partita è stato Gabriele Capanni: con il primo gol in carriera ha capitalizzato l’incontro con i biancazzurri, dopo essere subentrato a Russini al minuto 78. “Sono felicissimo - spiega il giovane a fine gara - dedico questo gol alla squadra, alla mia famiglia e a me stesso perché ci ho creduto. Aspettavo da tanto questa rete che è arrivata negli ultimi minuti e al mio ritorno in campo dopo un problemino fisico. Ho visto la palla in alto ed è stato giusto calciare al volo, l’importante è aver trovato i tre punti”. Il calciatore scuola Milan rende merito anche agli avversari, “il Legnago è una buona squadra ci ha dato del filo da torcere, ma noi non abbiamo mollato di un centimetro. Ora spero di continuare su questa strada”.

In precedenza, chi era andato vicino a sbloccare la sfida è stato Francesco Ardizzone. Il centrocampista del Cavalluccio ha centrato una traversa al 71’ di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra di Petermann. “C’eravamo detti in settimana - racconta il capitano - che questa era una partita fondamentale per capire di che pasta siamo fatti e abbiamo ottenuto il giusto risultato. Ci siamo consolidati in difesa e la vittoria è importante, anche se maturata nel finale. Questa è una squadra che ha 25 titolari, il mister può contare su una rosa ampia e tutti stanno dando il proprio contributo. Faccio i complimenti a Capanni per il bel gol, è entrato benissimo e ha fatto la differenza”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Legnago-Cesena, le interviste del post partita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento