Sport
stampa

Motociclismo

Lorenzo Savadori dopo il Gp del Portogallo

Il debuttante cesenate ha completato il trittico di impegni come portacolori dell'Aprila Racing Team Gresini

 Foto: ufficio stampa Aprilia

Si è chiuso il mondiale di MotoGp a Portimao e Lorenzo Savadori ha completato il trittico di impegni che lo ha visto come portacolori dell’Aprilia Racing Team Gresini. Il debuttante cesenate si è dovuto arrendere dopo una caduta a tre giri dal termine non completando il Gran Premio del Portogallo.

Il pilota romagnolo aveva perso posizioni nella bagarre iniziale con altri atleti, poi si stava avvicinando alla zona punti ma una scivolata alla curva 4 lo ha costretto ad alzare bandiera bianca. “Anche se sarebbe stato importante concludere la gara - afferma il centauro cesenate - sono comunque soddisfatto di questo weekend. Il miglioramento rispetto a Valencia, sia in termini di distacco sia nel feeling, è stato netto. Purtroppo ho perso molto tempo all'inizio, nella lotta dei primi giri dove a serbatoio pieno non riesco ancora ad essere aggressivo. Poi però il passo era molto buono, quando ho visto ridursi il distacco con Petrucci e Mir ho provato a raggiungerli. Alla curva 4 ho perso l'anteriore e sono scivolato - spiega - una caduta inaspettata che però non mi toglie la convinzione di aver fatto un buon lavoro con Aprilia".

In casa Aprilia ora c’è da pensare al 2021: dopo la squalifica di 4 anni inferta dal Tas di Losanna ad Andrea Iannone per doping, ad affiancare nella prossima stagione Aleix Espargaro potrebbe esserci lo statunitense Joe Roberts, con Savadori comunque alla finestra nella veste già certa di collaudatore.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lorenzo Savadori dopo il Gp del Portogallo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento