Sport
stampa

Ciclismo

Manuel Senni pronto alla rinascita in un nuovo gruppo

Il ciclista professionista di Sala di Cesenatico approda al team "Amore & Vita"

Foto: Marco Rossi

Manuel Senni ha trovato una sistemazione per il 2021 e farà parte del team Amore & Vita. Il ciclista professionista dal 2015, di Sala di Cesenatico, potrà così continuare la propria carriera, dopo un biennio ricco di sventure.

“Sono giunto all’accordo annuale - racconta il Barracuda - solo la scorsa settimana, c’è voluto un po’ di tempo perché per via del Covid tutto si è mosso più lentamente, di solito i nuovi contratti si stipulano a ottobre. Mi avevano cercato anche altre squadre come l’Androni - Sidermec, ma alla fine ho deciso per questo team Continental perché credo sia la giusta sistemazione per me”.

Dopo essere stato vittima di un investimento nel febbraio 2019 a Villalta e aver subìto quattro interventi chirurgici per risolvere il restringimento dell’arteria iliaca della gamba sinistra, il 28enne ora spera in un 2021 ricco di soddisfazioni.

“È stato un anno particolare - ricorda - il 18 febbraio scorso mi sono sottoposto a un’ultima operazione molto pesante e, con due mesi di anticipo, a maggio ho ripreso gli allenamenti. Rientrare subito in piena forma è difficile, ma sul finale di stagione sono riuscito a fare qualche corsa, anche se la condizione non era di livello. Dopo il riposo in ottobre, ho ripreso la preparazione e la gamba sinistra è migliorata molto. Spero - conclude - il prossimo anno di rilanciarmi nel ciclismo ad alti livelli”.

Fino al 31 dicembre l’atleta romagnolo sarà sotto contratto con la Bardiani Csf Faizané, poi scatterà la nuova vita all’Amore & Vita, la formazione ciclistica più antica nel mondo dei pro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Manuel Senni pronto alla rinascita in un nuovo gruppo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento