Sport
stampa

ciclismo

Martedì 25 aprile arriva il Gran Premio Liberazione

Le gare sono organizzate dalla Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica

Nella foto l'arrivo di Simone Melfi, edizione 2022

Si sta avvicinando il 25 aprile e, con la ricorrenza, anche il Gran Premio Liberazione, promosso dalla Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica, giunto alla 46^ edizione che ricorda Francesco Bernabini, nel 24esimo memorial, e Antonio Baldacci nel 16° memorial.

Le gare ciclistiche si svolgeranno martedì 25 a Savignano sul Rubicone, riservate alle categorie Esordienti 1° anno, Esordienti 2° anno, prove valide per l’assegnazione del titolo di Campione provinciale Forlì-Cesena, e Allievi.

Ad oggi sono oltre 300 gli atleti iscritti nelle tre gare. Il Gran Premio Liberazione rientra negli eventi ciclistici di avvicinamento alla tappa a cronometro del Giro d'Italia che partirà da Savignano sul Rubicone domenica 14 maggio.

La corsa prenderà il via dalle 14 sul circuito cittadino che comprende la salita del colle di Castelvecchio.

L’albo d’oro della manifestazione vede la vittoria nel 1986 di Marco Pantani, giovane allievo in forza al gruppo Ciclistico Fausto Coppi di Cesenatico mentre lo scorso anno si è assistito allo sprint a due con vittoria del ravennate Simone Melfi (Pedale Azzurro) sul bolognese Daniele Costa Pellicciari (Ceretolese).

Quest’anno nella categoria allievi uno dei favoriti è Luca Signorini (Pedale Azzurro) già vincitore di due gare in questo primo scorcio di stagione e piazzato secondo domenica scorsa a Riccione.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Martedì 25 aprile arriva il Gran Premio Liberazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento