Sport
stampa

Calcio

Mister Viali in attesa di Mantova-Cesena

Domani alle 17,30 è previsto il 15esimo turno di serie C

Foto Marco Rossi

La marcia di sei risultati utili consecutivi il Cesena non vuole arrestarla. Domani alle 17.30 a Mantova è previsto il 15° turno di serie C in una gara impervia per tanti aspetti. Il primo riguarda la classifica, i virgiliani hanno 24 punti, due punti in più rispetto ai romagnoli e i ragazzi di William Viali, dopo il successo ottenuto sul Legnano, scenderanno in campo, per la seconda volta consecutiva, in trasferta.

“Ci giocheremo le nostre chances - spiega l’allenatore bianconero nella conferenza della vigilia all'"Orogel Stadium Dino Manuzzi" - contro una squadra che viene da tre vittorie di fila e cinque risultati utili. Mi aspetto due formazioni che proveranno sempre a fare la partita e ne risulterà una gara aperta”. Mantova e Cesena si assomigliano sotto il profilo dell’andamento in campionato, tanto che entrambe risiedono in piena zona playoff.

“Abbiamo un percorso molto simile al Mantova: sia come gioco, sia come organico nuovo. I numeri sono quasi identici, abbiamo gli stessi gol subitì, con un picco registrato all’inizio e ora molti di meno. I biancorossi hanno però segnato quattro reti in più di noi, segno che la loro mentalità offensiva porta molti uomini in attacco. Una differenza sostanziale è che noi impieghiamo più giovani in campo”. Per continuare a stupire, Viali non vuole concedere relax ai propri uomini e mantiene l’attenzione altissima. “‘Tanto facciamo sempre risultato’ non può esistere come discorso. La serenità nello sport non fa bene. Stiamo vivendo un momento positivo che deve tenerci il morale alto e dare entusiasmo per continuare a migliorare. Abbiamo il compito di sfruttarlo come benzina per andare forte durante la settimana e ottenere risultati alla domenica. Più che godere dei momenti favorevoli, occorre sfruttarne l'atmosfera per aggredire le sbavature nei dettagli e superare l'errore del singolo. Nelle fasi positive un giocatore metabolizza una critica con più tranquillità: per non incombere in un eventuale calo, noi stiamo sfruttando questo momento per limare i nostri difetti”.

I dettagli fanno la differenza per diventare una grande squadra e in settimana il lavoro dei bianconeri è stato “ad alta intensità, ho visto duelli e contrasti giusti. Sappiamo che durante la partita ci saranno delle difficoltà con le quali dovremo convivere e al contempo saperle superare”. Tra la lista dei convocati dovrebbe figurare Salvatore Caturano, assente dallo scorso 18 ottobre. “Valuterò all’ultimo - rivela il mister del Cavalluccio - perché non vogliamo assolutamente forzare i tempi e rischiare una ricaduta”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Mister Viali in attesa di Mantova-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento