Sport
stampa

Campionato di Promozione 

Sampierana-Verucchio per approdare in Eccellenza

I bianconeri avranno domenica alle 15,30 in trasferta il primo match point per vincere il campionato

L'allenatore Federico Barontini

Verucchio, Bellariva Virtus e Bakia. Sono queste le ultime tre avversarie della Sampierana, capoclassifica del girone D del campionato di Promozione con 68 punti, nove in più dell’immediata inseguitrice Cattolica.

I bianconeri avranno domenica alle 15,30 in trasferta il primo match point per centrare, dopo la delusione dello scorso anno col Gambettola, il pass promozione in Eccellenza. Basterà un punto alla formazione dell’Alto Savio ma il mister Federico Barontini non fa compromessi. “Sarà una sfida bella e intensa - il tecnico analizza così l’incontro - perché il Verucchio ha bisogno di punti per tirarsi fuori dalla zona playout. A noi invece ne servirà uno per vincere il campionato. Ci son tutti gli ingredienti per vedere una bella partita, anche perché loro sono in un buonissimo momento di forma”.

Con l’Eccellenza che manca dalla stagione 2016-2017, l’occasione è ghiotta per risalire. “Giocheremo all’attacco - anticipa - come è nelle nostre caratteristiche. Cercheremo di tenere il pallino del gioco e detteremo il ritmo. Sappiamo dall’andata che il Verucchio è una buonissima squadra e son meravigliato che sia in quella posizione. La formazione è collaudata, ci sono degli ottimi giocatori e in tanti hanno fatto gol, per cui vuol dire che l’impianto di gioco è buono. Sarà una bella partita aperta e noi non faremo calcoli”.

In campo la Sampierana avrà tutti gli elementi a disposizione, a cominciare dalle proprie bocche da fuoco, rappresentate dalla bandiera Glauco Lanzi (autore di 13 reti) e da Marco Narducci (12 gol, di cui cinque su rigore per il difensore goleador), dopo il 5-0 impartito a domicilio al Cotignola nell’ultimo turno. Sugli spalti dello stadio “Comunale” di Villa Verucchio ci saranno almeno cento tifosi ospiti in trepida attesa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sampierana-Verucchio per approdare in Eccellenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento