Sport
stampa

sport e oltre

Serata delle grandi suggestioni per i walkers della Nuova Virtus Cesena. Alle viste la 100 km del Sahara

Una proposta ultrasportiva

Da sinistra, Adriano Zito, Manuel Lugli e Mara Fullin

Una proposta ultrasportiva per i camminatori di nordic walking della Nuova Virtus Cesena.

Ieri sera, nei locali del ristorante Scottadito di Cesena, Adriano Zito e Manuel Lugli, entrambi di Modena, hanno presentato l'edizione 2019 della "100km del Sahara" che si terrà dall'8 al 13 ottobre.

Si tratta di sei giorni in Tunisia, tre dei quali tutti da trascorrere e da camminare o correre nel deserto. Tre i percorsi proposti: uno da 100 km per corridori, uno da 80 km per runners sportivi e uno da 50 km per camminatori amatoriali. Tre le tappe per ogni tragitto. Per i 100 km, una da 15 km, da 35 e da 50. Per gli 80 km, 15, 35 3 30. Per la 50 chilometri, 15, 15 e 20.

"Per chi è in forma fisica - ha detto Zito, socio fondatore dell'omonima Zitoway, la società organizzatrice - il traguardo è alla portata di tutti. Noi, con la nostra equipe (oltre 30 persone) pensiamo a tutto. Tutti i partecipanti, al massimo 150-200, sono seguiti da vicino. Il gran caldo secco e il freddo notturno si superano con un buon equipaggiamento. Ma oltre che essere un'avventura sportiva, il deserto è e sarà un'esperienza personale davvero unica. Che lascerà il segno in chi vi prenderà parte".

Alla serata, pensata e organizzata dalla maestra federale di Nordic walking Mara Fullin, hanno presenziato anche alcuni podisti della Nuova Virtus e altri sportivi. Diversi gli ospiti famosi nelle precedenti edizioni, tra cui anche il commissario tecnico della Nazionale di ciclismo su strada, Davide Cassani.

Forte la curiosità suscitata dall'incontro. E non è escluso che da Cesena non parta, nel prossimo ottobre, un gruppetto di walkers alla volta del deserto del Sahara.

Per altre informazioni: www.100kmdelsahara.com

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Serata delle grandi suggestioni per i walkers della Nuova Virtus Cesena. Alle viste la 100 km del Sahara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento