Sport
stampa

Basket

Tigers Cesena - Sintecnica Basket Cecina 70-62

Una grandissima vittoria di squadra nella terza giornata della Serie B Old wild west

  Tigers Cesena - Sintecnica Basket Cecina 70-62

Grandissima vittoria di squadra per i Tigers Cesena che si dimostrano capaci di soffrire e di resistere ai ripetuti tentavi di rientro degli avversari, per ben due volte sotto la doppia cifra di svantaggio nell’ultima parte di match, dopo che i bianconeri, nel primo tempo, avevano superato anche i venti punti di vantaggio. I ragazzi di coach Tassinari hanno saputo approfittare di una serata storta al tiro di Cecina, e brava Cesena a difendere forte e a resistere al gioco duro degli avversari nei momenti cruciali del match.

 

A partire da Diego Terenzi, responsabilizzato dall’assenza di Dagnello causa gastroenterite, e capace di scrivere 20 sul proprio tabellino personale. Insieme a lui, fondamentali i punti raccolti da Trapani nel primo tempo, ben 12. Primo tempo spettacolare anche per Pavicevic, che ringrazia coach Tassinari per il quintetto base in luogo di Dell’Agnello, e regala punti attingendo a tutto il repertorio, da fuori e da sotto. Tanto il lavoro sporco e premiante invece per Gioacchino Chiappelli, che segna poco, ma nel momento che conta, e crea il determinante divario a rimbalzo fra le due formazioni. Sempre più determinanti infine gli assist di Frassineti, che ne smazza ben 8 in una serata in cui segna anche 7 punti non banali.

 

Al di là comunque dei singoli è il gioco d’insieme a giovarsi di una crescita importante che porta i due punti a Battisti e compagni prima della pausa che regala allo staff tecnico pochi giorni di riposo e tanto tempo da dedicare alla preparazione dello sprint finale, nel quale non sarà certo concesso margine agli errori, ma che, dopo la bella vittoria di questa sera, i bianconeri potranno affrontare con tanta autostima e ben confidenti di valere il playoff.

Il prossimo impegno per Cesena sarà la fondamentale trasferta di Empoli, l’11 aprile, quindi il 18 arriverà al Carisport Firenze.

 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers Cesena - Sintecnica Basket Cecina 70-62
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento