Sport
stampa

basket

Tigers Cesena, firmano Bugatti e Nwokoye. Spalding nuovo sponsor tecnico

Completato il settore dei lunghi e lo staff tecnico. Insieme a Spalding si uniscono Samorani Group e Isolpav

Tigers Cesena, firmano Bugatti e Nwokoye. Spalding nuovo sponsor tecnico

I Tigers Cesena comunicano di aver sottoscritto un accordo per la stagione 2021/22 con l’atleta Obinna Nwokoye, pivot proveniente dal Basket Cecina, e con l'ala ventitrenne ex Vigevano Fabio Bugatti.

Così Nwokoye sul suo approdo a Cesena: “Per me questo è un anno di rivalsa dopo la sconfitta ai playout in gara 5 e sono carico per fare bene e aiutare i miei compagni a raggiungere gli obiettivi prefissati.” Classe 1995, Nwokoye è un pivot di 198 cm per 102 Kg. Ha esordito in Serie B nel 2012/13 con la maglia di Montecatini e dal 2015 al 2018 vanta 3 stagioni in A2 con le maglie di Recanati e Biella. Nell’ultima stagione ha segnato 11,6 punti di media conditi da 5,3 rimbalzi.

Ora invece le parole di Bugatti in maglia Tigers: “Sono pronto per questa nuova avventura. Mando un saluto a tutti i tifosi sperando di incontrarvi sempre più numerosi al palazzetto.”  Fabio Bugatti è un’ala di 198 cm per 83 kg, nata cestisticamente a Cantù. A 19 anni l’approdo in Serie B ad Alba. La stagione scorsa, a Vigevano, viaggia a 9 punti di media a partita tirando con il 31% da tre punti. Media punti poi salita a quota 10 in post-season nella serie di quarti di finale playoff persa contro San Miniato.

Fabio Bugatti

Fabio Bugatti

I Tigers comunicano poi di aver affidato l’incarico di viceallenatore a Federico Baroncini. "Cesena mi è sembrata da subito una società con idee chiare” – afferma Baroncini – “le sensazioni per la prossima stagione sono molto buone. Ci sono tutti i presupposti per fare una ottima annata, per divertirci e per far divertire i tifosi che aspettiamo a palazzo numerosi". Nelle ultime due stagioni Baroncini ha allenato da vice-allenatore la serie C Gold di Lugo".

Federico Baroncini

Federico Baroncini

Come avviene per la squadra della stagione 2021/22, anche il “roster” dei Tigers fuori dal campo continua ad arricchirsi. Spalding è il nuovo sponsor tecnico ufficiale Tigers, per le prossime tre stagioni. L’accordo raggiunto prevede una partnership ad ampio respiro, in cui Spalding affiancherà i Tigers in un percorso di crescita che riguarda il Tigers Store, i camp estivi e altre iniziative. Presso la sede di via Savio 584 saranno in vendita le divise della Nazionale Italiana, i palloni ufficiali LNP, oltre che il materiale tecnico Tigers.

Spalding

Spalding

                                                       

Entrano a far parte dei partner della società cesenate anche Samorani Group e Isolpav, entrambi come Jersey Sponsor.

 

Isolpav

Isolpav

Samorani Group

Samorani Group

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers Cesena, firmano Bugatti e Nwokoye. Spalding nuovo sponsor tecnico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento