Sport
stampa

Pallacanestro maschile

Tigers, prioritario rafforzare la società

Nuova gestione dell’area marketing e commerciale per le tigri del basket, che tendono la mano alle altre società cestistiche locali: “Vogliamo costruire un polo del basket cesenate”

Tigers, prioritario rafforzare la società

Nuova gestione dell’area marketing e commerciale per le tigri del basket, che tendono la mano alle altre società cestistiche locali: “Vogliamo costruire un polo del basket cesenate”.

Prima di pensare alla prossima stagione sportiva, i Tigers Cesena vogliono costruire delle fondamenta solide a livello societario: “Solo con una società forte si possono far partire i progetti sportivi – ha spiegato questa mattina, in conferenza stampa, il direttore generale Stefano Palazzi –. Prima di fare annunci roboanti, che possono trovare lo spazio di una estate, meglio strutturarsi: è necessario che la struttura societaria si rafforzi. I Tigers non sono del presidente Giampiero Valgimigli o del sottoscritto, la società è di Cesena e dovrà diventare sempre più una risorsa per la città”.

Per affrontare questo passaggio chiave, le tigri hanno raggiunto un accordo con la società “Fp Consulting 246” per la gestione dell’area marketing e commerciale. Nello staff organizzativo dei Tigers entrano dunque Fabrizio Procaccio e Paolo Alberti, con l’obiettivo di progettare e sviluppare un percorso di crescita del rapporto fra Tigers e sponsor.

Fp consulting opera da anni in ambito sportivo fra calcio e pallacanestro. Nel mondo della palla a spicchi, Procaccio ha lavorato a Modena e Ferrara. Alberti ha invece ricoperto nel tempo il ruolo di direttore marketing prima alla Virtus Bologna poi al Kleb Basket Ferrara.

Fabrizio Procaccio, dell’area sviluppo Tigers, ha ringraziato la società e a lui ha fatto eco il nuovo responsabile marketing Paolo Alberti: “Non arriviamo a Cesena per insegnare come si fa marketing. Per prima cosa siamo qui per comprendere le dinamiche locali, per comprendere al meglio come poter dare un valore aggiunto alle componenti del territorio con le quali vogliamo fare squadra”.

“Abbiamo chiuso una stagione difficile, altalenante, piena di problemi. Ma la società ha dimostrato di esserci – ha sottolineato Palazzi – e che il progetto Tigers ha uno sviluppo e un senso. Ora siamo in dialogo con l’Amministrazione comunale, la incontreremo la settimana prossima insieme alle altre società di basket locali. Dovremmo condividere i progetti perché l’unione fa la forza. Un polo del basket cesenate, nel rispetto delle individualità, garantirebbe un interlocutore unico e un migliore approccio con le aziende del territorio e con l’Amministrazione, a partire dagli impianti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tigers, prioritario rafforzare la società
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento