Sport
stampa

ciclismo

Torna il "Memorial Pantani". Modifiche alla viabilità

Per permettere il regolare svolgimento della gara e garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori, Cesenatico e gli altri Comuni interessati hanno emesso ordinanze in relazione a viabilità e parcheggi.

foto archivio

Si svolgerà domenica 30 agosto il 17esimo Memorial “Marco Pantani”, gara di ciclismo per professionisti a cura di Gs Emilia. La partenza è prevista da Castrocaro alle 11,30. L’arrivo sarà nel pomeriggio a Cesenatico in piazza Marconi, nei pressi del monumento dedicato al Pirata.

Lasciata Castrocaro si affronteranno vari saliscendi, prima di giungere nel centro abitato di Meldola. Successivamente si giungerà a Borello. Seguirà l’ampio circuito di Montevecchio da percorrere tre volte. Questa parte del percorso comprende una salita di 5 chilometri con pendenza media del 6-8 per cento. Lì è posto il “Monumento Pantani” a 369 metri sul livello del mare. Al termine dei tre giri, la corsa attraverserà la frazione cesenate di Calisese, per poi attraversare Longiano e avviarsi verso Savignano sul Rubicone, Sala, via Fiorentina (davanti a casa Pantani), Valverde di Cesenatico. Prima di tagliare il traguardo, dalle 15,30, gli atleti si affronteranno in 21,2 chilometri, divisi in quattro giri di circuito cittadino, sulle vie dei Mille e Carducci. Il percorso di quest’anno non ha subito variazioni rispetto al passato, per un totale di 199,8 chilometri.

Per permettere il regolare svolgimento della gara e garantire la sicurezza di atleti e addetti ai lavori, i Comuni interessati hanno emesso ordinanze in relazione a viabilità e parcheggi. Per maggiori informazioni consultare i siti web istituzionali degli stessi. A Cesenatico, le restrizioni partiranno alle 15 di sabato 29 agosto.

L’organizzazione generale del "Memorial Pantani" è a cura del Panthlon Club Cesena. Fra gli sponsor, il Credito cooperativo romagnolo. La corsa sarà trasmessa da Rai Sport.

***

In riferimento a Cesenatico, l’ordinanza comunale dispone, per sabato 29 agosto, dalle 15 alle 18,30, il divieto di sosta con rimozione nella strada laterale di piazza Marconi a fianco dell’istituto scolastico “Giovanni Agnelli". Per domenica 30 agosto invece dalle 6 fino alle 18, è istituita la chiusura al traffico in piazza Marconi con relativo divieto di transito e di sosta, eccetto per le vetture accreditate al servizio della manifestazione, compresi i veicoli delle forze di polizia, di soccorso e di emergenza.

È inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati di viale Carducci, da via Torino fino a via Deledda, a partire dalle 15 di sabato 29 agosto, fino alle 18 di domenica 30 agosto.

Dalle ore 11 fino alle 17 di domenica 30 agosto, è istituto il divieto di sosta con rimozione in viale Carducci, da piazza Andrea Costa fino a via Torino (rotatoria compresa) e in viale Carducci nel tratto compreso tra via Deledda e via Dante Alighieri (compresa); in viale dei Mille da viale Roma fino a via Dante; in viale Roma nel tratto da piazza Costa fino a via De Amicis; in via Dante Alighieri; sul lato monte della via Campone Sala dal civico 406 al civico 428 (parcheggio).

L’ordinanza istituisce poi il divieto di transito nel tratto compreso tra via Torino e via Deledda a partire dalle 15 di sabato 29 agosto fino alle ore 18 di domenica 30 agosto. Dalle 13 fino alle 17 di domenica 30 agosto, è istituito il divieto di transito in Viale Carducci da Piazza Costa (rotonda compresa) fino a via Torino (rotatoria compresa) e, sempre in viale Carducci, nel tratto compreso tra via Deledda e via Dante Alighieri (compresa); in via dei Mille da via Roma fino a via Dante; in viale Roma, da piazza Costa fino a via De Amicis (esclusa); in via Dante Alighieri.

Infine è istituito il divieto di transito nel cavalca-ferrovia di via Dante Alighieri a partire da via Litorale Marina fino a via Saffi dalle 15 fino alle 16,30 di domenica 30 agosto, con adozione del senso unico alternato nella via Saffi-Bramante lato monte, nel tratto compreso fra l’innesto del cavalca-ferrovia su via Saffi e via G. Romano, con relativo divieto di sosta con rimozione.

***

A Longiano, il 30 agosto, dalle 14 alle 16, via Montilgallo sarà chiusa al traffico. Per le direzioni Longiano - Roncofreddo - Sogliano, si consiglia di scegliere percorsi alternativi.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Torna il "Memorial Pantani". Modifiche alla viabilità
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento