Sport
stampa

Sport e Coronavirus

Tribune aperte al pubblico fino a mille persone per le partite di Parma e Sassuolo domenica 20 settembre

La Regione Emilia-Romagna accoglie la richiesta di deroga presentata dalle società organizzatrici sul numero di spettatori.

Stadio Tardini di Parma (Wikimedia commons)

Pubblico presente fino a mille persone Parma e a Reggio Emilia per le due partite - dei gialloblù ducali e del Sassuolo - del campionato di serie A di calcio in programma domenica 20 settembre e al Gran Premio di Formula 1 (fino a 13.147 persone) in programma dal 31 ottobre all'1 novembre a Imola.

Con un’ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, la Regione Emilia-Romagna anticipa il Governo nazionale e concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi di portata nazionale e internazionale. L’opportunità è fondata su una precedente ordinanza regionale, con la condizione che venga presentato dagli organizzatori un apposito piano per la sicurezza che garantisca l’applicazione di determinate misure anti-Covid, dal distanziamento e l’uso obbligatorio della mascherina agli accessi controllati, dalla sanificazione ai controlli fuori dalla struttura.

La Regione, dopo una approfondita istruttoria curata dall’assessorato alle Politiche per la salute - Direzione generale Cura della persona, salute e welfare - ha valutato che le due società di calcio che ospitano le partite e la società Formula Imola Spa abbiano presentato un piano nel quale sono rispettate le indicazioni previste dalle normative, prestando attenzione ai protocolli e garantendone l’applicazione rigorosa in vista dei diversi appuntamenti.

La vendita di biglietti per gli stadi sarà esclusivamente on-line o in prevendita per evitare code e assembramenti alle biglietterie che dovranno essere chiuse al momento dell’evento. Gli organizzatori conserveranno per almeno 14 giorni copia degli elenchi nominativi di coloro che hanno acquistato i biglietti, rendendoli disponibili su richiesta alle strutture sanitarie in caso di necessità di svolgere attività di contact-tracing

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tribune aperte al pubblico fino a mille persone per le partite di Parma e Sassuolo domenica 20 settembre
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento