Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Cesena-Mantova, tanti i punti di domanda

Domani alle 17,30 all'Orogel Stadium Dino Manuzzi arriverà il Mantova, che per certi versi assomiglia al Matelica

William Viali (foto Marco Rossi)

È ancora negli occhi il ritorno alla vittoria del Cesena, dopo nove turni, ai danni del Gubbio. Il 2-1 dei bianconeri ha scacciato tante ansie e paure all’ambiente, dopo un mese infarcito di impegni e di pochi frutti raccolti. “Il successo è arrivato - ha esordito così William Viali alla vigilia di Cesena-Mantova - e ha portato punti. Nonostante le difficoltà, ero sicuro che i ragazzi avrebbero fatto una grande prestazione. Le premesse di mercoledì, con l’infortunio di Collolo, non erano positive, poi abbiamo superato anche questo episodio. Quello che ci lascia di più la vittoria è lo sprint: può aiutare a superare la fatica, c’era solo bisogno dell’episodio favorevole per sbloccarci”.

Domani alle 17,30 all'Orogel Stadium Dino Manuzzi arriverà il Mantova, che per certi versi assomiglia al Matelica. “I virgiliani sono meno la “sorpresa” del campionato rispetto ai marchigiani: hanno forza, potenza, velocità e provano a giocare come noi. Non mi meraviglia il percorso del Mantova, nel complesso è una squadra completa. Davanti i biancorossi hanno tre giocatori che mi piacciono come Cheddira, Ganz e Guccione”.

Saranno ancora una decina gli assenti per Viali e la speranza è di poter contare su Caturano a pieno regime. In distinta, tornano anche i nazionali sammarinesi Nanni e Benedettini. “Eravamo corti in attacco, ho dovuto fare scelte durante la gestione dell’ultima partita, avevo solo giocatori difensivi in panchina. Oggettivamente le soluzioni erano poche”. La formazione sarà ancora una volta ricca di defezioni, “anche domani ci saranno tanti punti di domanda: qualcuno è arrivato al massimo del logorio, non avendo una base di allenamento, i ragazzi sono più fragili. Do merito allo staff medico perché tanti stanno giocando al limite, come Steffè, Ciofi e Bortolussi. Lo slittamento del campionato? Preferivo spostare la gara con il Ravenna che è tra settimana. C’è da toccare ferro e sperare che non accada nulla di grave ad altri elementi della squadra. Ormai ci siamo dentro, balliamo per poi giocarci le ultime tre partite con maggior brillantezza”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Cesena-Mantova, tanti i punti di domanda
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento