Sport
stampa

VOLLEY

Volley Club Cesena B1 femminile, Macerata espugna il Carisport

Il sestetto di coach Andrea Simoncelli è ora atteso dal match di sabato prossimo a Trevi – penultima gara del girone di andata – sul campo di una delle formazioni emergenti

Volley Club Cesena B1 femminile, Macerata espugna il Carisport

Di fronte al pubblico delle grandi occasioni che ha gremito il Carisport per il grande scontro al vertice del campionato di serie B1 femminile, l’Elettromeccanica Angelini Cesena ha lasciato l’intera posta 1-3 (19-25, 25-19, 22-25, 19-25) alla capolista Macerata, che ha così consolidato il primato in classifica, portando a +4 il margine sulle inseguitrici. I mille presenti sugli spalti hanno comunque applaudito la formazione bianconera che, nonostante il primo ko interno della stagione, ha conservato la seconda posizione, mantenendo intatte le possibilità in chiave playoff. Per le cesenati si tratta del secondo stop della stagione dopo quello di Pescara contro Altino.
Il match è stato per lunghi tratti equilibrato, piacevole e sempre in bilico, esaltando le doti tecniche e di squadra delle prime due formazioni del girone C. Nel set d’apertura le cesenati si sono fatte sorprendere nella fase iniziale (5-8 e 12-16), facendo prendere fiducia alle marchigiane, che poi hanno chiuso 19-25. La reazione è arrivata a stretto giro, perché nel secondo set, l’Elettromeccanica Angelini è uscita dal guscio e si è messa a giocare secondo i propri standard, ovvero alla pari con la prima della classe (16-15). Il break più importante (21-17) ha così attivato la discesa verso il 25-19. Sull’1-1 è iniziata in pratica un’altra partita. Lo snodo decisivo si è concretizzato a metà del terzo parziale quando Macerata ha fatto proprio il frangente che (da 15-16 a 18-21) ha spostato l’ago della bilancia fino al 22-25. Nel quarto set le bianconere hanno tenuto fino al 6-8, poi le marchigiane sono salite in cattedra, sfruttando l’inerzia (12-16 e 15-21) e chiudendo 19-25.
Le cesenati tuttavia non hanno assolutamente sfigurato. Coach Simoncelli non ha potuto sfruttare come avrebbe voluto l’apporto dell’acciaccata Giulianelli, e ha dunque puntato su Errichiello, capace di mettere a terra 17 palloni col 40% in attacco. Ottimo si è rivelato il contributo a muro delle centrali Gardini (5) e Furi (4), mentre nel tabellino spiccano i 9 punti personali della regista Bertolotto che, in attacco, ha firmato un 7 su 8. In ‘seconda linea’ va incorniciato il 65% del libero Fabbri in ricezione.
Il sestetto di coach Andrea Simoncelli è ora atteso dal match di sabato prossimo a Trevi – penultima gara del girone di andata – sul campo di una delle formazioni emergenti.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Volley Club Cesena B1 femminile, Macerata espugna il Carisport
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento