Valle Savio
stampa

PALAZZO DOLCINI

A Mercato Saraceno due incontri sull'adolescenza e l'era digitale

Il primo appuntamento è per venerdì 8 febbraio alle 20,30

A Mercato Saraceno due incontri sull'adolescenza e l'era digitale

Il mondo dei giovani tra insidie 3.0 e comportamenti a rischio in adolescenza sarà al centro di due incontri organizzati a Mercato Saraceno dall'assessorato alle Politiche sociali e della famiglia e alle Politiche giovanili in collaborazione con i servizi sociali dell'Unione Valle Savio, il Ser.T di Cesena. Entrambi gli appuntamenti si terranno a palazzo Dolcini, con inizio alle 20,30 e partecipazione gratuita.

Il primo è previsto per venerdì 8 febbraio quando si parlerà su come proteggere i giovani internauti dalle insidie dell'Era digitale. La serata a cura dell'associazione Psichedigitale e intitolata "Deep Web e altri malefici di Internet", è stata pensata per sensibilizzare il pubblico sulle insidie della vita tecnologica. Gli interventi dei relatori di Psichedigitale verranno accompagnati dalle incursioni della compagnia Nodi Playback Factory, che con tecniche teatrali espressive interagirà con i partecipanti. L’iniziativa è inserita nel progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri Dipartimento della Gioventù e del servizio civile Nazionale Prevenzione e contrasto del disagio giovanile “Stop Deep Web”.

Mercoledì 27 febbraio invece si dibatterà su adolescenti e comportamenti a rischio. Si tratta di un appuntamento curato dal Ser.T di Cesena e nasce dall’esigenza di riflettere sul perché gli adolescenti, che già per definizione vivono un momento di difficoltà, sempre più spesso mettano in atto condotte devianti o pericolose.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Mercato Saraceno due incontri sull'adolescenza e l'era digitale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento