Valle Savio
stampa

l'estate nei borghi

A Montecastello (Mercato Saraceno) la festa di san Lorenzo

Per chi vorrà ammirare le stelle il luogo consigliato è la località Madonna della neve

Foto d'archivio della Magneda Cuntadena a Mercato Saraceno

La Proloco di Montecastello (Mercato Saraceno) organizza per il prossimo fine settimana 12 e 13 agosto la ormai classica festa di San Lorenzo in collaborazione con la parrocchia.

Una festa fatta di musica e buon cibo, ospitalità allegria e ballo, organizzata dal 1975. 

Si inizia sabato 12 quando alle 19. Si apre con lo stand gastronomico dove tra le altre cose sarà possibile degustare i cappelletti fatti a mano da tutti i volontari e volontarie di Montecastello. Nel menù si possono trovare anche gli strozzapreti e la piadina romagnola con salsiccia e salumi.

Alle 21 il palco in piazza sarà animato dalla musica anni 70-80-90 del gruppo Zhorrò con il loro show di musica dance che saprà far divertire e ballare sia i giovani che il pubblico più grande per una serata allegra di mezza estate. 

Domenica 13 il pomeriggio sarà dedicato al torneo dei rioni dove si sfideranno i rioni Piazza, Ca' D'Antonello e Ca' De La Pera! Evento aperto a bambini e ragazzi a cui sarà offerta una merenda in compagnia. Le premiazioni si terranno durante la serata.

Lo stand gastronomico verrà aperto alle 18, mentre la musica è affidata a “la musica del Cuore di "Sofia & Ale Band" e grazie alla pista da ballo le coppie potranno ballare.

Il repertorio spazia dal liscio ai balli di gruppo, dai lenti alle cumbie fino ad arrivare alla dance e ai brani di attrazione che catturano piacevolmente il pubblico, un viaggio musicale a partire da brani degli anni 30-40 fino ai brani freschissimi dei nostri giorni.

 

Dall’organizzazione fanno sapere che la festa sarà a basso impatto ambientale infatti saranno utilizzati piatti e bicchieri della stoviglioteca messa a disposizione del Comune di Mercato Saraceno. Si tratta di una dotazione di piatti e bicchieri durevoli e lavabili al fine di salvaguardare l’ambiente e ridurre il consumo di plastica, oltre ai piatti e bicchieri l’Amministrazione mette a disposizione anche la lavastoviglie. Un piccolo passo in avanti per la tutela del pianeta.

 

Per chi vorrà ammirare le stelle il luogo consigliato è la località Madonna della neve. 

 

Per tutta la durata dell'evento serale sarà possibile iscriversi alla Magneda Cuntadena del 3 settembre.

A Montecastello (Mercato Saraceno) la festa di san Lorenzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento