Valle Savio
stampa

Silvio Pellico

A Sarsina si aprono i cassetti dei ricordi

Spettacolo teatral-musicale domenica sera 14 gennaio

La locandina

Andrà in scena domenica 14 gennaio alle 20,30 al Teatro Silvio Pellico di Sarsina "I cassetti dei ricordi", spettacolo teatral-musicale di "Coro d'Altro canto aps" in collaborazione con "Trame - Teatro e musica" e con il contributo della Bcc di Sarsina  Lo rende noto il Comune plautino.

"Ho più ricordi che se avessi mille anni. Un grosso mobile a cassetti, zeppo di conti, versi, biglietti d’amore, processi, romanze. Non scompaiono mai. Nel peggiore dei casi si addormentano nei sotterranei dell'anima, salvo poi risvegliarsi all'improvviso quando sentono il motivo di una vecchia canzone". Il progetto prende ispirazione da questa suggestione e nasce da un percorso di scrittura drammaturgica condotto dal regista e attore Antonio Salerno. Filo conduttore sono i ricordi scritti dai membri del coro riferiti alla loro infanzia, giovinezza e maturità, memorie spesso scaturite o legate a un tema musicale.

Nello spettacolo siamo in una soffitta piena di vecchi oggetti e vecchie scatole e allo scoprire questo spazio impolverato sbucano fuori ricordi e canzoni.

Lo stesso Antonio Salerno ha curato la regia dei cantanti-attori, affiancati in scena da Massimo Boncompagni. Gli arrangiamenti di canti e musiche sono invece curati dal maestro Christian Rossi. L'ingresso è a 5 euro.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
A Sarsina si aprono i cassetti dei ricordi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento