Valle Savio
stampa

Riqualificazione

Al via i lavori al centro sportivo di Mercato Saraceno

L'investimento complessivo è di 930.000 euro. Gli interventi dureranno sei mesi

Piscina di Mercato Saraceno (foto: Comune)

L’Amministrazione comunale di Mercato Saraceno, grazie a contributi regionali, Art bonus e sponsorizzazioni, si appresta a effettuare importanti lavori di riqualificazione, ampliamento, efficientamento energetico e miglioramento al centro sportivo di via Sandro Pertini.

I lavori, si apprende da un comunicato stampa del Comune, sono affidati all’associazione tra i consorzi Cear Di Ravenna e Coir di Cesena. Inizieranno l'8 maggio prossimo e avranno una durata di sei mesi di tempo. Gli interventi rigurderanno in particolare: l'ammodernamento del campo da calcio esistente, attualmente in terra battuta, con la realizzazione di una nuova superficie del rettangolo di gioco in erba artificiale di ultima generazione; l'ampliamento della palestra situata al primo pianodell’edificio che ospita anche la piscina; l'abbattimento dei consumi energetici e la riduzione delle emissioni in atmosfera grazie all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per gli usi termici dell’edificio e degli spogliatoi.

L'investimento complessivo è di 930.000 euro, così finanziati: 490.000 euro (contributo regionale, fondi Fsc 2014-2020), 300.000 euro (contributo regionale, fondi LR 5/2018); 60.000 euro (contributo da privati -società Soggetel Srl), 50.000 euro (contributo da privati - Art bonus), 30.000 euro (fondi propri dell’Amministrazione comunale).

"La sfida importante, quella che ha richiesto maggiore attenzione e sensibilità da parte di tutti i soggetti attuatori - dicono dal Comune - è stata quella di non chiudere completamente il centro, ma di dare la possibilità, anche se pur limitata, di proseguire con le attività sportive. Un lavoro complesso che ha richiesto sinergia e collaborazioni tra l’assessorato ai Lavori pubblici e allo sport in concerto con il gestore del centro sportivo, Body Art Ssd.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Al via i lavori al centro sportivo di Mercato Saraceno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento